La finale di Coppa Italia Lega Pro ha visto sfidarsi quest’anno, per la seconda stagione di fila, due squadre del girone A. Dopo Sudtirol-Padova, è stata la volta di Vicenza-Juventus Next Gen, con i veneti che si sono imposti nel doppio confronto vincendo il trofeo. Una sfida che, in chiave playoff, porta ora dei vantaggi alla squadra di Thomassen, o a seconda dei casi, ai bianconeri arrivati secondi. All’andata il Vicenza ha vinto per 2-1 in casa della Juventus Next Gen all’Allianz Stadium. Nella gara di ritorno, altro successo biancorosso per 3-2 al Menti.
Intanto, il girone A con questa vittoria ha acquisito la possibilità di avere una squadra in più nella griglia dei playoff del campionato. Quindi andranno le squadre dal secondo fino all’undicesimo posto e non fino al decimo come da prassi. Ma cosa succede alla vincente della Coppa Italia in ottica playoff?
Il Vicenza, squadra vincente della Coppa Italia Serie C, ha un privilegio importante a seconda delle casistiche e del piazzamento finale in campionato per quanto riguarda i playoff. Ecco il regolamento completo:
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…