News

Juventus-PSG, Allegri convoca Barrenechea e Barbieri

Ci sono anche Enzo Barrenechea e Tommaso Barbieri tra i convocati di Massimiliano Allegri per la sfida di Champions League tra Juventus e PSG in programma stasera, 2 novembre, alle 21.

Juventus, Allegri punta ancora sui giovani

Il primo indizio in merito alla possibile convocazione di Barrenchea e Barbieri era arrivato con l’assenza del centrocampista e del difensore nella lista stilata da Massimo Brambilla per la sfida di Coppa Italia di Serie C a Salò contro la Feralpi. Il segnale che qualcosa si stesse muovendo sul fronte prima squadra, anche a margine dalle dichiarazioni rese da Allegri nella conferenza stampa alla vigilia del match: ““Mi sono segnato tutti i giovani della Juventus. Sono una quindicina quelli che vanno dal 2001 al 2005, ce ne sono molti bravi oltre che in Under 23 anche in Primavera“.

Barrenechea, la prima volta non si scorda mai

Argentino, nato a Villa María il 22 maggio 2001, scovato nel Sion, Enzo Barrenechea è un centrocampista. Ha finora totalizzato 27 presenze, 3 gol e 1 assist con la Juventus Next Gen, che fu Under 23, mentre in Primavera il suo score è di 21 partite giocate, una rete messa a segno e un assist. Dopo essersi messo alle spalle un infortunio a un ginocchio (lesione parziale del legamento crociato), Barrenechea è già stato convocato da Allegri per la sfida di campionato contro il Monza dello scorso 18 settembre, ma non è entrato accomodandosi in panchina.

Barbieri, non c’è due senza tre

Per Tommaso Barbieri si tratta, invece, della terza convocazione decisa da Allegri. La seconda in Champions League dopo aver assistito da bordocampo alla sconfitta dei bianconeri all’Allianz Stadium contro il Benfica (1-2). Poi si è accomodato di fianco al compagno di squadra Barranechea per il match con in trasferta contro Monza di Palladino, perso col finale di 1-0. Barbieri è nato il 26 agosto 2002 a Magenta, è cresciuto calcisticamente nel Novara (18 presenze e un gol in prima squadra) prima di diventare una pedina inamovibile della Juventus Next Gen con cui il terzino destro ha giocato 54 gare e servito 4 assist.

A cura di Marco Festa

Redazione

Recent Posts

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Gianluca Longobardi

Il comunicato ufficiale Ora è anche ufficiale. La Salernitana ha annunciato l'arrivo di Gianluca Longobardi…

2 minuti ago

Forlì, interesse per Tomas Lepri

Il punto sulla trattativa Dopo l’esclusione del Rimini dalla Serie C, l’intera rosa è ora…

1 ora ago

Latina, sprint per il successore di Bruno: vicino l’accordo con Volpe

Il punto in casa nerazzurra Il Latina accelera per la nuova panchina: dopo l’addio a…

1 ora ago

Guidonia, risoluzione consensuale con Aimone Calì

Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…

2 ore ago

Ascoli, Tomei: “Partita bella, intensa, bene così”

L'allenatore dell'Ascoli Tomei nella sala stampa del Benelli ha commentato il pareggio con la Vis…

2 ore ago

Dalla Sardegna non partiranno aerei per gli stadi italiani: “non potete muovervi” | Tifosi isolati

Tronano le vicende con le tifoserie al centro della scena Si sa, da sempre le…

3 ore ago