News

Juventus-PSG, Allegri convoca Barrenechea e Barbieri

Ci sono anche Enzo Barrenechea e Tommaso Barbieri tra i convocati di Massimiliano Allegri per la sfida di Champions League tra Juventus e PSG in programma stasera, 2 novembre, alle 21.

Juventus, Allegri punta ancora sui giovani

Il primo indizio in merito alla possibile convocazione di Barrenchea e Barbieri era arrivato con l’assenza del centrocampista e del difensore nella lista stilata da Massimo Brambilla per la sfida di Coppa Italia di Serie C a Salò contro la Feralpi. Il segnale che qualcosa si stesse muovendo sul fronte prima squadra, anche a margine dalle dichiarazioni rese da Allegri nella conferenza stampa alla vigilia del match: ““Mi sono segnato tutti i giovani della Juventus. Sono una quindicina quelli che vanno dal 2001 al 2005, ce ne sono molti bravi oltre che in Under 23 anche in Primavera“.

Barrenechea, la prima volta non si scorda mai

Argentino, nato a Villa María il 22 maggio 2001, scovato nel Sion, Enzo Barrenechea è un centrocampista. Ha finora totalizzato 27 presenze, 3 gol e 1 assist con la Juventus Next Gen, che fu Under 23, mentre in Primavera il suo score è di 21 partite giocate, una rete messa a segno e un assist. Dopo essersi messo alle spalle un infortunio a un ginocchio (lesione parziale del legamento crociato), Barrenechea è già stato convocato da Allegri per la sfida di campionato contro il Monza dello scorso 18 settembre, ma non è entrato accomodandosi in panchina.

Barbieri, non c’è due senza tre

Per Tommaso Barbieri si tratta, invece, della terza convocazione decisa da Allegri. La seconda in Champions League dopo aver assistito da bordocampo alla sconfitta dei bianconeri all’Allianz Stadium contro il Benfica (1-2). Poi si è accomodato di fianco al compagno di squadra Barranechea per il match con in trasferta contro Monza di Palladino, perso col finale di 1-0. Barbieri è nato il 26 agosto 2002 a Magenta, è cresciuto calcisticamente nel Novara (18 presenze e un gol in prima squadra) prima di diventare una pedina inamovibile della Juventus Next Gen con cui il terzino destro ha giocato 54 gare e servito 4 assist.

A cura di Marco Festa

Redazione

Recent Posts

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

3 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

3 ore ago

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

4 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

4 ore ago

Picerno, adesso è anche ufficiale: ecco Valerio Bertotto

L'ex allenatore del Giugliano riparte ufficialmente dal club di lucano. Era già nell'aria, ora è…

4 ore ago

Il para-rigori campione d’Europa a difesa del Latina: Davide Mastrantonio

Con un rigore parato nella gara di Potenza, Mastrantonio ha ottenuto il quarto clean sheet…

4 ore ago