Juve U19 sconfitta in Youth League: i messaggi di Soulé, Miretti e De Winter

Le loro dichiarazioni dopo l'eliminazione in semifinale

soulé miretti
22 Aprile 2022

Redazione - Autore

La Primavera della Juventus termina il suo cammino in Youth League. La sconfitta ai rigori contro il Benfica non permette alla squadra di Bonatti di raggiungere la finale. La semifinale rimane comunque un traguardo storico: nessuna italiana era mai arrivata così in fondo in questa competizione. Decisivo l’errore dagli undici metri di Matias Soulé.

Per questa importante partita infatti, la squadra allenata da Bonatti ha potuto contare su tre innesti d’eccellenza. Soulé, De Winter e Miretti hanno lasciato l’Under 23 per unirsi alla Primavera e provare a raggiungere la finale. L’argentino e il centrocampista italiano erano stati decisivi in Youth League proprio nei quarti di finale contro il Liverpool, rispettivamente con un assist e un gol. Questa volta non è andata come tutti avrebbero voluto d è stato proprio Soulé a farsi parare il rigore decisivo.

I messaggi di Soulé, Miretti e De Winter

Il classe 2003 argentino ha poi commentato così la sconfitta sul proprio profilo Instagram: “Testa alta, Orgoglioso di questa squadra che ha dato tutto fino alla fine”. Anche Miretti ha manifestato tutta la propria delusione per l’eliminazione: “Uscire così fa male, ma siamo consapevoli di aver dato tutto. Fino alla fine.” Insieme a loro, Koni De Winter commenta così: “Abbiamo dato tutto fino alla fine, sfortunatamente non è andata dalla nostra parte. Sono orgoglioso della squadra.” I tre giocatori ora dovranno ricaricare le energie per terminare la stagione con l’Under 23 che affronterà il Legnago nell’ultima giornata di campionato e poi si giocherà i playoff per cercare di raggiungere la Serie B. Tuttavia Miretti potrebbe non aggregarsi agli uomini di Zauli e proseguire la sua permanenza in prima squadra.