Juventus-Pinerolo, Soulé incanta e fa doppietta

La stella della Juventus Under 23 ha brillato con la prima squadra

soule juventus
17 Luglio 2022

Redazione - Autore

Matias Soulé continua a macinare prestazioni di livello, anche a campionato finito. Un altro sta per iniziare, e il classe 2003 non perde tempo mettendosi già in mostra con la prima squadra. Nell’allenamento congiunto di Juventus e Pinerolo, club di Eccellenza neopromosso in Serie D, Soulé è sceso in campo con le altre stelle bianconere segnando anche due reti. Le altre, per il 9-0 finale, sono state realizzate da Di Maria, Rabiot, Zakaria (doppietta) e Kean (Tripletta). Soulé brilla anche tra i grandi, e ora spera di poter prendere posto con più frequenza nella rosa di Allegri.

soule
Credit: Youtube Juventus

Soulé, la Juventus e l’Argentina: la sua stagione da sogno

La prima uscita della Juventus è subito vittoriosa, e Allegri si gode i suoi nuovi acquisti Di Maria e Pogba, l’uno andato a segno e l’altro prezioso per le idee e i movimenti. Tra questi e gli altri campioni bianconeri a spiccare è anche Soulé, capace di prendersi la scena in attacco. Due i gol realizzati di cui uno di testa, preciso e potente, dopo uno stacco notevole che ha beffato il portiere. L’argentino sta crescendo e lo ha dimostrato anche con questa prestazione sotto gli occhi attenti di Allegri che, oltre a lui, ha convocato in ritiro altri ragazzi dell’Under 23. L’allenatore lo ha convocato più volte nella scorsa stagione – 14 considerando tutte le competizioni – e ha ottenuto anche due presenze in Serie A con Salernitana e Venezia.

In questa annata scoppiato il talento di Soulé. Il giovanissimo esterno offensivo non ha stupito solo gli italiani, ma anche gli argentini. Soprattutto il CT dell’Albiceleste Lionel Scaloni, che lo ha convocato lo scorso novembre per i match di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Ha fatto scintille anche con l’Under 20 di Mascherano, dove si è messo in mostra anche nell’inedito ruolo di falso nueve. Con l‘Under 23, tra campionato di Serie C, Coppa Italia e playoff, ha invece ottenuto 34 presenze e 5 gol.

soule

Soulé seguirà i bianconeri in tournée?

La Juventus si prepara alla tournée estiva negli Stati Uniti, continuando a osservare da vicino i giovani bianconeri. Il primo test contro i messicani del Chivas Guadalajara e poi due amichevoli ad alta intensità contro Barcellona e Real Madrid. I giovani dell’Under 23 convocati in ritiro potrebbero viaggiare con la prima squadra, ma la decisione spetta ad Allegri. Soulé intanto ha mostrato le sue capacità lasciando parlare il campo. A buon intenditor, poche parole.