Nella sconfitta per 2-1 contro il Lecco, qualcosa da salvare c’è per la Juventus: infatti hanno fatto il loro esordio tra i professionisti con la maglia bianconera Ervin Omic e Mirco Lipari. L’allenatore dei piemontesi Zauli li ha messi in campo sul finale del match rispettivamente al posto di Leone e Cudrig.
Pilastro e capitano della Primavera di Bonatti, per Omic è l’esordio assoluto in Serie C. L’austriaco ha rimediato un’espulsione nell’ultima partita di Youth League contro il Liverpool. La stessa sfida che ha fatto volare i bianconeri per la prima volta nella loro storia alle semifinali del torneo. Omic che dunque salterà quella partita, ma almeno si è consolato con l’esordio in Under 23.
In #LeccoJuve è arrivato l’esordio tra i professionisti per Ervin Omic e Mirco Lipari. ⚪⚫#Under23 #ForzaJuve pic.twitter.com/W6kVecDjCY
— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) March 16, 2022
Chi invece aveva già giocato in Serie C era Mirco Lipari. Il trequartista toscano ha passato le ultime due stagioni in prestito all’Empoli, come la prima parte di questo campionato ma alla Juve Stabia. 7 presenze per lui sotto la guida di Novellino. Da febbraio è stato aggregato all’Under 23 senza però mai esordire in prima squadra.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
L'ex Juventus è un nuovo giocatore dell'Ascoli: i bianconeri lo hanno acquistato dal Giugliano. Ferdinando…
Da un nerazzurro all'altro: il centrocampista è un nuovo giocatore del Latina. Comunicato ufficiale da…
Dopo il no di Baldini, nelle ultime ore l'accelerata decisiva per l'arrivo in panchina di…
Colpo di scena per i rossoblù. Il presidente della squadra marchigiana fa un annuncio in…
Saltato l’accordo tra Baldini e Rimini, l’allenatore ha detto la sua ai colleghi del Corriere…