Juventus Primavera, l’asse Soulè-Miretti porta i bianconeri alle semifinali di Youth League

I due giocatori dell'Under 23 scrivono la storia dei bianconeri

soulé miretti
15 Marzo 2022

Redazione - Autore

La Juventus Under 23 è una delle grandi protagoniste della stagione bianconera. Un progetto che Allegri sta valorizzando sempre più chiamando in prima squadra i talenti della squadra di Serie C. Tra quelli che meglio hanno figurato ci sono Fabio Miretti e Matias Soulè. Entrambi esordienti in prima squadra, hanno disputato una stagione che difficilmente dimenticheranno, anche grazie al gol decisivo nei quarti di finale di Youth League contro il Liverpool.

Juventus, per la prima volta alle semifinali di Youth League

L’allenatore Bonatti ha puntato sui due giovani talenti schierandoli subito dal primo minuto, nonostante non giochino con la Primavera da diverso tempo. Intuizione che ha dato i suoi frutti portando la Juventus per la prima volta nella sua storia alle semifinali di Youth League battendo il Liverpool per 2-0. La prima rete porta la firma proprio del centrocampista piemontese dopo un assist di tacco dell’argentino. Una tiro al bacio dal limite dell’area su cui Mrozek non ha potuto fare niente. Dopo appena due minuti, sempre Miretti tira fuori dal cilindro un filtrante al bacio per il raddoppio di Chibozo.

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.