News

Juventus U23, Barrenechea: “Serie B? Pensiamo di poter arrivare lontano”

La Juventus Under 23 continua il suo cammino nella corsa alla Serie B. Dopo aver eliminato Piacenza e Pro Vercelli, ora i bianconeri devono provare a superare anche il Renate per poter continuare il proprio percorso. Per farlo Zauli potrà contare anche su un ormai ritrovato Enzo Barrenechea. Il centrocampista argentino è rimasto ai box per diverso tempo a causa di un infortunio. Ma ora è tornato disponibile a tutti gli effetti, ritrovando anche il gol contro la Virtus Verona qualche settimana fa.

Barrenechea: “Mi sono sempre trovato bene. Pareggio giusto contro il Renate”

Barrenechea è intervenuto ai microfoni di JuventusTV analizzando proprio il suo ritorno in campo dopo l’infortunio: “Da quando sono rientrato dall’infortunio, ho avuto la fortuna di poter essere sempre con la squadra. A volte sono partito titolare, altre volte dalla panchina, ma mi sono sempre trovato bene. Sono contento di poter far parte in pianta stabile di questo gruppo.” L’argentino ha poi parlato della doppia sfida con il Renate per il primo turno della Fase Nazionale dei Playoff di Serie C. Barrenechea ha analizzato in breve la partita di andata: “É stata una gara equilibrata. Potevamo vincerla come perderla. Alla fine il pareggio è stato giusto.”

Credit: Youtube Juventus

Una gara già in archivio e la testa della Juventus Under 23 è già proiettata alla decisiva sfida di ritorno: “Sarà una partita difficile. Conosciamo già i nostri avversari, li abbiamo già affrontati tre volte. Giovedì sarà la quarta. Sarà una gara equilibrata. Noi dobbiamo proporre il nostro gioco, dobbiamo controllare il possesso e attaccare gli spazi.” Una partita che gli uomini di Zauli dovranno affrontare senza due elementi importanti come Nicolussi e Zuelli, oltre a Miretti e Akè ormai in pianta stabile con la prima squadra: “Anche se Nicolussi e Zuelli non saranno della partita, chi scenderà in campo darà il massimo. Siamo una grande squadra e affronteremo la partita nel miglior modo possibile.”

VINOVO, ITALY – JANUARY 25: Enzo Barrenechea and Matias Soule during a Juventus U23 Training Session at Juventus Center Vinovo on January 25, 2022 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La Juventus Under 23 sogna la Serie B. Barrenechea: “Ora crediamo di più in noi stessi”

Un percorso ancora lungo, quello della Juventus Under 23 verso la Serie B. Più che un sogno, per la squadra di Zauli è un vero e proprio obbiettivo. Una volontà ribadita anche dallo stesso Barrenechea: “Vedo che in questo ultimo periodo crediamo molto di più in noi stessi. Come ho detto, abbiamo una rosa importante e pensiamo di poter arrivare lontano. Ci abbiamo pensato ma ora dobbiamo concentrarci solamente sulla partita di giovedì.”

Redazione

Recent Posts

Lecco, in definizione l’arrivo di Ismaël Konaté dall’Empoli

Per il classe 2006 si avvicina il ritorno nella sua città natale: ecco tutti i…

4 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

31 minuti ago

Juventus Next Gen, Pedro Felipe ai saluti? La situazione

Inserimento di un club di Serie A per il difensore bianconero: ecco la situazione Sono…

1 ora ago

Coppa Italia Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: tre assenze nel Latina per la finale d’andata

Le decisioni del Giudice Sportivo in vista della finale di Coppa Italia Serie C. Con…

2 ore ago

Un passo alla volta, Lorenzo Malagrida: “Samp nel cuore, ora nuovi obiettivi con il Livorno”

Dai primi momenti con la maglia della Sampdoria all'esordio in Serie A: Lorenzo Malagrida si…

3 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

3 ore ago