News

Dal Man City alla Juve, la storia di Felix Correia

Indossa i colori bianconeri, portoghese e fa l’attaccante. Fino ad un anno fa circa potevamo associare tutto ciò a Cristiano Ronaldo, che poi ha lasciato la Juventus negli ultimi giorni di mercato. Invece, stiamo parlando di Felix Correia, ala sinistra classe 2001 su cui l’Under 23 di Brambilla punta molto. Di recente il giocatore ha subito un infortunio alla spalla destra e nei prossimi giorni riprenderà l’iter riabilitativo per tornare a giocare, pronto per la nuova stagione di Lega Pro

Felix Correia, un gioiellino da 10.5 milioni di euro

10.5 milioni di euro, questa è la cifra spesa dalla Juventus per aggiudicarsi il cartellino dell’ala sinistra portoghese Felix Correia il 1 settembre 2020. Il talentino classe 2001 è stato prelevato dal Manchester City e già fin da subito si è messo a disposizione per la formazione Under 23 in Serie C. Ben 7 gol e 6 assist in 28 presenze con la maglia bianconera. Numeri importanti che trascinano la squadra in zona playoff. Finale di stagione che lo vede protagonista anche in prima squadra, con anche l’esordio in Serie A negli ultimi 5 minuti di Udinese – Juventus 1-2

Casualità vuole che appena entrato Felix Correia al 85′, Cristiano Ronaldo 4 minuti dopo segna il gol della vittoria della squadra di Andrea Pirlo. Un ingresso che ha portato fortuna ai bianconeri e che sicuramente la giovane ala sinistra non dimenticherà facilmente. Vedere segnare in campo con la propria squadra il tuo idolo calcistico in massima serie non è roba da tutti giorni. 

La prima stagione in Serie B al Parma insieme a Gigi Buffon

Quando si parla di Juventus non si può non pensare a Buffon, uno dei portieri più forti della storia del calcio mondiale. Felix Correia conta anche una stagione con l’ex portiere della Nazionale Italiana. Infatti, la scorsa stagione il ragazzo portoghese ha indossato la maglia del Parma, con in squadra proprio l’ex portiere bianconero, tornato dopo tanti anni in Emilia. 

557 minuti giocati con la maglia crociata e 21 presenze totali in B. Una prima stagione che ha sicuramente visto il giovane confrontarsi con uno dei campionati più competitivi d’Italia. Per la stagione 2022-2023 la Juventus ha deciso di richiamarlo per l’U23 in Serie C. Si tratta di un innesto importante per la squadra di Brambilla, che punta a disputare un torneo molto importante da protagonista. 

Felix Correia

L’infortunio alla spalla di Felix Correia: il comunicato della Juventus

Di recente il talento bianconero Felix Correia ha subito un infortunio alla spalla destra. Dopo l’intervento riuscito il ragazzo tornerà in campo per la riabilitazione in vista della nuova stagione di Serie C 2022/23 con la Juventus U23. Ecco il comunicato del club: 

Felix Correia, in seguito alla lussazione della spalla destra, è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico. L’intervento, eseguito dal Dott. Ravera presso la clinica Fornaca, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.”

A cura di Federico Rosa

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

3 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

3 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

4 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

4 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

5 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

6 ore ago