La Juventus U23 non è una società che cerca alibi, a testa alta affronta ogni problema, cercando la soluzione. La classifica in Serie C non è delle migliori rispetto al potenziale della rosa: settimo posto con 18 punti insieme all’AlbinoLeffe. L’obiettivo stagionale è centrare i playoff, ma Lamberto Zauli potrebbe sicuramente valorizzare ancora di più la rosa. Ma non sempre le colpe ricadono sull’allenatore, infatti i bianconeri in questo inizio di stagione hanno dovuto fare a meno di diversi giocatori per infortunio e questo ha inciso sulla continuità di prestazione.
Il problema legato agli indisponibili è comune in casa Juventus: vale sia per la prima squadra, sia per le giovanili. Gli infortunati sono molti, ben otto: Riccio, De Marino, Poli, Ntenda (sicuramente il più grave), Barbieri, Cotter, Brighenti e Barrenechea, verso il recupero dopo la rottura del legamento crociato dello scorso maggio. Alcuni importanti, altri meno, ma sicuramente vanno a pesare sulla gestione delle partite. A questa lunga lista si vanno ad aggiungere i giocatori convocati dalle proprie Nazionali. Sicuramente è un orgoglio per la Juventus U23, ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio.
L’astro nascente Soulé è in viaggio con l’Argentina per centrare la qualificazione verso il Mondiale in Qatar del 2022. Anche De Winter, difensore molto considerato anche da Allegri, ha ricevuto la chiamata dal Belgio. La Norvegia U21 ha convocato Palumbo, mentre Sekulov, Leone, Garofano e Stramaccioni sono impegnati con l’Italia Under 20.
Il match in programma in questo turno contro il Padova è stato rinviato al 1 dicembre, ma tutte queste assenze potrebbero pesare anche in vista della 15^ giornata, quando la Juventus U23 ospiterà il Fiorenzuola a Vinovo, per cercare la famosa continuità. I bianconeri sono reduci dalla vittoria contro il Lecco e per ora soltanto una volta hanno conquistato i tre punti per due volte di seguito in campionato.
A cura di Antonio Salomone
Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…
La decisione della società Il Siracusa ha deciso. Si prosegue con l'allenatore Turati. Dopo un…
Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…
Il comunicato ufficiale della Juventus Next Gen La Juventus Next Gen non è scesa in…
Nella vittoria contro il Monopoli è stato fondamentale, ancora una volta, l'apporto di Galo Capomaggio:…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…