C’è la Juventus dei ‘grandi’ pronta per la finale di Coppa Italia e l’altra Juve, l’Under 23, che si prepara ad una gara altrettanto decisiva. Non c’è in palio un titolo ma il proseguimento dei playoff di Lega Pro e un altro passo da compiere per continuare ad inseguire il sogno Serie B.
E se la squadra di Massimiliano Allegri è attesa dal derby d’Italia contro l’Inter, a distanza di 24 ore la giovane Juventus U23 di Zauli invece si giocherà contro il Renate il ritorno del primo turno Nazionale dei playoff (l’andata si è chiusa con un 1-1).
Proprio Allegri dopo la storica vittoria dell’Under23 contro la Pro Vercelli aveva fatto i complimenti alla squadra per il passaggio di turno ed anche alla vigilia della finale contro l’Inter ha speso qualche parola per l’U23. “Ho visto la partita d’andata contro il Renate l’altro giorno – ha dichiarato in conferenza stampa -. Di solito faccio fatica a guardare tutta una gara perché mi annoio, invece mi ha divertito tanto”. Poi spazio a qualche dichiarazioni anche su alcuni singoli. E il focus si sposta sui giovani convocati: “Ho portato Miretti ma anche Nicolussi Caviglia che è tornato dopo l’infortunio al crociato”.
Convocazioni incrociate, giovani cresciuti nell’Under23 che si affacciano (o tornano) con maggiore continuità in prima squadra. Tra la Juventus di Zauli e quella di Allegri.
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…
Ravenna e Arezzo si sono date battaglie per il big match della decima giornata del…
L'allenatore Piero Braglia si è dimesso in seguito alla sconfitta contro il Pineto Momento difficilissimo…
Futuro in bilico per l'allenatore dell'Audace Cerignola Vincenzo Maiuri dopo il ko contro la Cavese…
L'Union Brescia batte il Lecco, prima sconfitta per la squadra di casa. Nel primo tempo,…
L'Audace Cerignola ha comunicato il silenzio stampa dopo la sconfitta in casa contro la Cavese …