Juventus U23, lesione di basso grado del bicipite femorale per Poli: il comunicato

Zauli dovrà far fronte ad assenze pesanti in vista degli impegni ravvicinati tra gli ottavi di Coppa Italia e il ritorno in campo domenica per il match di campionato contro il Lecco

Juventus U23 Zauli
2 Novembre 2021

Redazione - Autore

Dopo la gara contro il Sudtirol, la Juventus Under23 ha perso per infortunio Riccio e Poli. Riguardo le condizioni di quest’ultimo il club ha reso noto l’esito degli esami strumentali. 

Il difensore classe ’89 ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Questo è quanto si legge sulla nota della società. Insomma, l’ultimo turno non è stato dei più rosei per la squadra di Zauli, oltre alla sconfitta subìta per 2-0 in trasferta.

Il comunicato del club

Fabrizio Poli é stato sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. Il calciatore inizierà ora l’iter riabilitativo.

Non solo Poli, anche Riccio out per infortunio

Sempre dopo la gara contro il Sudtirol Alessandro Pio Riccio, invece, era stato sottoposto presso l’ospedale di Bolzano ad accertamenti diagnostici, che avevano evidenziato la frattura dell’osso zigomatico e dell’orbita sinistra, con indicazione chirurgica. Due stop a cui Zauli dunque dovrà far fronte a partire da mercoledì 3 novembre, quando la sua Juve incontrerà di nuovo il Sudtirol ma stavolta per gli ottavi di Coppa Italia.

Il Lecco invece sarà il prossimo avversario di campionato (domenica 7). Impegni ravvicinati e assenze importanti per i bianconeri che attualmente occupano la nona posizione della classifica del girone A di Serie C.