L’Asd Palermo femminile piange Vittoria Campo, scomparsa per un malore a 23 anni

Una tragedia che colpisce il mondo del calcio, a distanza di due mesi dalla scomparsa del fratello

2 Novembre 2021

Redazione - Autore

Palermo piange Vittoria Campo. A 23 anni da poco compiuti, la calciatrice dell’Asd Palermo femminile è morta a causa di un malore. Una tragedia per la famiglia che esattamente a due mesi di distanza è stata colpita da due lutti: il 1° settembre il fratello Alessandro, il 1° novembre appunto Vittoria.

Vittoria Campo, il Palermo nel cuore e un sogno chiamato calcio

Molto nota nell’ambiente calcistico locale per via di una solarità che la rendeva ben voluta da tutti e per una carriera che l’aveva vista scalare categorie anno dopo anno con la maglia rosanero, Vittoria si è spenta all’ospedale Ingrassia di Palermo dove era stata trasportata d’urgenza nelle scorse ore. A rendersi conto che qualcosa non andava era stata la madre di Vittoria, una volta rientrata a casa intorno alle 22. Le condizioni costantemente in peggioramento, la corsa in ospedale e le preghiere affinché l’incubo vissuto due mesi prima non si ripetesse. Un malore, la prima diagnosi. Poco dopo la triste verità. Una tragedia immane per una famiglia colpita per ben due volte da un lutto, dopo la morte del fratello avvenuta a Favignana per via, anche in questo caso, di un malore improvviso.

Nel corso delle ultime ore, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di chi la conosceva: “Nessuna parola potrà mai rappresentare il dolore e lo sgomento per la prematura perdita di una giovane Donna e Calciatrice. Il pensiero della Società va ai Genitori che devono convivere con questo nuovo e incommensurabile dolore. Vittoria sei e rimarrai sempre nei nostri cuori. Grazie per le emozioni che ci hai regalato, il messaggio da parte dell’Asd Palermo femminile sul proprio account Facebook ufficiale.

Un pensiero anche da parte di chi l’ha affrontata nel corso degli anni. Dall’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini al Brescia calcio femminile, sono solo alcune delle testimonianze d’affetto nei confronti della famiglia di Vittoria.

Un messaggio di cordoglio e vicinanza giunto anche dalla Divisione calcio femminile e dalla presidente Ludovica Mantovani. “Una tragedia che ci lascia senza parole. Il calcio femminile piange la prematura scomparsa di Vittoria”.