Il mese magico di Soulé: dall’Argentina all’esordio in Serie A

Il classe 2003 ha chiuso il suo mese d'oro con l'esordio in A, Allegri lo ha promosso in prima squadra dopo l'infortunio di Chiesa

29 Novembre 2021

Redazione - Autore

“Se questo è un sogno non svegliatemi”, è quello che starà sicuramente pensando Matìas Soulé. Il talento della Juventus, in questo ultimo mese, sta vivendo un momento fantastico. Da promettente stellina della Primavera alla promozione in prima squadra per l’infortunio di Chiesa. Nel mezzo un vortice di sogni ed emozioni per il classe 2003: reduce dalla convocazione con l’Argentina, gli allenamenti e le foto con Messi, fino al primo gol con l’U23.

Esordio fu: Soulé entra nel finale della partita contro la Salernitana

Il mese di novembre si è concluso con la ciliegina sulla torta per Soulé. Il tanto acclamato esordio in Serie A è arrivato. Gli ultimi 7 secondi della sfida contro la Salernitana, che lo fanno diventare il primo classe 2003 ad esordire nel campionato italiano. Pochi, ma quanto basta per entrare nella storia della Juventus. I primi di una lunga serie per il ragazzo argentino. Avrà le sue chance, questo è poco ma sicuro. Ora puoi svegliarti Matìas, il sogno è diventato realtà

I complimenti dei compagni

Tra le tante persone che si sono congratulate con il talento argentino c’è da segnalare Koni De Winter. Il difensore classe 2002 che ha condiviso con Soulé gran parte della trafila juventina ha deciso di omaggiare il compagno con una storia di IG. Anche lui, come il fantasista ha esordito nella squadra maggiore. Con la sola differenza che la sua prima ed unica partita è stata registrata in Champions League, contro il Chelsea.

Soulé, la Serie A con la Juventus: da sogno a realtà

“Sogno l’esordio in Serie A con la Juventus”. Il 22 ottobre il classe 2003 pronunciava queste parole esatte in un’intervista ad As. Dopo poco più di un mese, per Soulé quel momento è arrivato. Con l’infortunio di Chiesa, Allegri ha pensato di correre subito ai ripari e portare l’argentino con i ‘grandi’. A conferma di ciò anche le parole di Zauli: “Andrà con la prima squadra”. Il turbinio di emozioni continua. Il ragazzino brucia le tappe ma sempre con la testa fissa sugli obiettivi presenti e futuri. Il presente si chiama Juventus e il futuro… è ancora tutto da scrivere.

Dalla Primavera all’U23: Soulé si conferma 

In Primavera stupisce e fa vedere le sue grandi doti tecniche. Mancino sopraffino in grado di accarezzare il pallone e servirlo dolcemente ai compagni. Gol e assist nel suo bagaglio, una visione di gioco fuori dal comune e il pensiero che possa già compiere il salto. Tutte doti che ha dimostrato anche con l’U23 di Zauli. Prima la doppietta in Coppa Italia contro la FeralpiSalò, poi la magia di mancino contro il Lecco. Un gol capolavoro che ha regalato tre punti ai bianconeri. Prime volte e conferme: Soulé vola sulle ali di un entusiasmo spensierato, pronto a vivere il suo sogno.

Soulé

Sulle orme di Dybala: convocazione con l’Argentina e la foto con Messi

Sicuramente la notizia che ha fatto più clamore del mese magico di Matìas Soulé: convocato dalla Nazionale Albiceleste senza aver mai esordito in Serie A. Scaloni si era accorto del classe 2003 della Juventus, subito è arrivato il momento di fare le valigie e partire con il compagno Dybala alla volta dell’Argentina. Le prime immagini dal Sud America sono stati gli allenamenti al fianco dei grandi campioni, ma quella che ruba l’occhio è la foto con Leo Messi.

L’idolo di sempre al suo fianco e la possibilità di rubare con gli occhi le giocate della Pulce. Questa la chiusura di un mese a dir poco fantastico per Soulé e l’inizio di una carriera… da numero 10. 

A cura di Brianti Simone