Juventus U23, Zauli: “Vogliamo dare continuità e stare nelle prime posizioni”

Le parole dell'allenatore alla vigilia del match contro la Giana Erminio

zauli juventus
4 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Reduce dal pareggio a reti bianche sul campo della Triestina è tempo di viglia per la JuventusU23. In programma sabato 5 febbraio alle ore 14:30 la sfida che vedrà impegnati in trasferta i bianconeri sul campo della Giana Erminio. Ecco le parole dell’allenatore Lamberto Zauli in vista della sfida dello stadio “Gorgonzola”.

Il rammarico di Trieste 

La trasferta di Trieste dell’ultima giornata di campionato ha lasciato un po’ l’amaro in bocca nel gruppo bianconero. La squadra di Zauli non è riuscita a trovare la via del gol nonostante i padroni di casa fossero sotto di un uomo per più di 35 minuti complice l’espulsione di Lopez. Lamberto Zauli è oggi tornato sull’ultima prestazione dei suoi ragazzi: “Triestina? È stata un partita difficile che veniva tre giorni dopo una partita come quella contro la Feralpisalò. Quindi era una partita molto difficile da preparare e da giocare. Invece, la squadra ha fatto una buona partita sotto molti aspetti soprattutto nella compattezza e nella voglia di fare risultato. Secondo me siamo mancati nel primo tempo e in generale nella partita”. 

Sempre sulla partita contro la Triestina, così Zauli: “Abbiamo spesso perso il tempo nei passaggi e non siamo stati puliti tecnicamente e non ci ha permesso di poter fare delle azioni pericolose. Ma penso sia stata una buona partita e un ottimo risultato. Voltiamo pagina visto che domani affronteremo una partita importante”

Ecco la Giana Erminio 

Prossimo avversario della JuventusU23 sarà la Giana Erminio, penultima nel girone A di Serie C. Il favore del pronostico pende in maniera decisa verso i bianconeri, ma è lo stesso Zauli ad alzare la soglia d’attenzione del suo gruppo: “Giana Erminio? Ogni partita ha le sue difficoltà, diverse l’una dall’altra come è normale che sia. La Giana Erminio sta lottando per cercare di salvarsi e quindi sarà una partita difficile. Spesso si dice che il girone di ritorno sia più difficile proprio per questo perché ci si avvicina agli obiettivi. Ogni squadra lo vuole raggiungere. La Giana Erminio, nelle ultime partite, è stata coraggiosa e crede in quello che fa. Sarà una partita dove dovremo fare una delle nostre migliori partite“. 

La sfida del “Gorgonzola” vale molto per i ragazzi di Zauli che oggi al sesto posto in classifica vogliono dare un’accelerata decisiva per consolidare un posto nella zona playoff: “Abbiamo voglia di dare continuità al nostro percorso e vogliamo stare nelle prime. Quindi dovremo fare una bella partita a Gorgonzola” ha così concluso l’allenatore bianconero.