Trento, Bocalon: “Ho subito detto sì al club. Ho voglia di scendere in campo”

Le parole in conferenza stampa del nuovo attaccante

Bocalon Trento
4 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Mercato, sensazioni e tanta voglia di rivalsa. C’è questo nella presentazione al mondo Trento di Riccardo Bocalon. L’ex attaccante del Venezia indosserà la numero 10, ecco le sue parole raccolte nella conferenza stampa di presentazione avvenuta nello stadio “Briamasco”, casa dei gialloblu.

“Trento un’incredibile opportunità per me” 

Riccardo Bocalon è ufficialmente un nuovo giocatore del Trento. Dopo un lungo corteggiamento i gialloblu sono riusciti a strappare il sì dell’attaccante che solo un anno fa consegnava al Venezia il sogno Serie A con un suo gol in finale playoff. 

Bocalon

Una Serie A sfuggita però per Bocalon messo subito ai margini del progetto Venezia. Una scelta difficile da digerire per l’attaccante classe ’89 che ha scelto Trento per tornare ad essere protagonista: “Ho un’incredibile voglia di tornare in campo dopo tanti mesi passati ad allenarmi e basta. Quando mi è stata prospettata la possibilità di venire a Trento non ci ho pensato su due volte e ho detto sì. Voi dite che io rappresento una grande opportunità per il Trento, ma io voglio sottolineare come il Trento sia un’incredibile opportunità per me, che ho 33 anni, sono nel pieno della maturità calcistica, mi sento benissimo fisicamente e ho voglia di giocare ancora per tanti, tanti anni”. 

Già a disposizione di Parlato 

Tanta voglia di tornare in campo e riprendere a segnare con continuità. Questo l’obiettivo di Bocalon che dovrà riuscire nell’impresa di risollevare a suon di gol il Trento oggi al decimo posto nel girone A di Serie C. L’attaccante veneziano sarà sin da subito a disposizione dell’allenatore gialloblu Carmine Parlato che potrebbe pensare di schierarlo già nella trasferta di Mantova in programma sabato 5 febbraio. 

Una scelta dettata anche dall’ottimo spirito di Bocalon nell’abbracciare la nuova avventura in maglia Trento: “Non vedo l’ora di conoscere tutto l’ambiente e di poter dare il mio contributo alla causa di una società organizzata, seria e con tantissimo entusiasmo. Tutte queste cose le ho percepite sin dal primo secondo e, non è una frase fatta, sono strafelice di essere qui” ha così dichiarato l’attaccante veneziano. 

“Sto già respirando l’aria della partita” 

Tanta voglia di rivalsa per Bocalon che scalpita per il suo rientro in campo con indosso la nuova maglia gialloblu: “Negli ultimi mesi ho lavorato sodo con alcuni compagni di squadra, aspettando questo momento e sto già respirando l’aria della partita, una sensazione meravigliosa che non provavo da tempo”. In chiusura, il centravanti ha anche ritenuto opportuno ringraziare tutte le persone che gli sono state vicino durante questo periodo di non attività: “Devo dire grazie a mia moglie Barbara, che tra pochi mesi mi renderà papà per la prima volta e a tutta la mia famiglia, perché mi sono stati vicini, mi hanno supportato e dato grandissima serenità”.

Immagini Credit Trento Sito Ufficiale