News

Juventus U23, Zauli: “Orgoglioso dei ragazzi, ci ha aiutato un po’ di fortuna. Miretti? Felici per lui”

La Juventus U23 ha giocato la prima partita dei playoff di Serie C ieri, domenica 1 maggio, ed è riuscita a passare il turno contro il Piacenza. Un risultato, lo 0-0 (QUI per rivivere gli highlights), che ha concesso comunque alla squadra di Lamberto Zauli di continuare il proprio percorso. Proprio l’allenatore bianconero ha parlato nel post partita: “Ci prendiamo il passaggio di questo turno. Non è scontato e questi playoff lo stanno dimostrando, abbiamo avuto un primo tempo senza sofferenze e poi nella ripresa ci ha anche aiutato un po’ di fortuna“.

Con il passaggio del primo turno, la Juventus U23 si è assicurata il ticket per la seconda fermata della fase girone. L’avversario sarà la Pro Vercelli, ma questa volta in trasferta. Ecco come ne ha parlato Zauli: “Adesso andiamo mercoledì su un campo difficilissimo, ma andiamo a giocarcela, sapendo che dobbiamo solo vincere ma che se ce la giochiamo poi anche solo un episodio può cambiare tutto“.

Juventus U23, il commento di Zauli sull’esordio di Miretti

Continuando, l’allenatore dei bianconeri ha spiegato come si è rapportato ai suoi giocatori dopo il risultato finale: “Ho parlato tanto coi ragazzi, dicendo che sono veramente orgoglioso di loro, per la disponibilità che ci hanno messo, anche oggi stesso. C’è una bella alchimia, un bel gruppo che coinvolge anche me“.

La Juventus U23 non ha festeggiato solo per il passaggio del turno. Arrivano celebrazioni anche per Miretti, che poche ore prima della gara col Piacenza ha esordito con la prima squadra, affrontando il Venezia:Ovviamente la abbiamo vista – ha spiegato Zauli. Siamo tutti molto felici per Fabio, è un evento che testimonia la bontà di questo progetto“.

Un allenatore fondamentale nell’ecosistema Juventus, a cui è stato affidato il compito di crescere e lanciare future promosse bianconere. I primi passi sono già stati avviati, e Miretti ne è testimone. Intanto, però, la squadra continuerà il suo percorso ai playoff di Serie C. Adesso la nuova tappa è Vercelli e Zauli è pronto per affrontarla.

Redazione

Recent Posts

Campobasso, Gennaro Volpe in pole per la panchina. In chiusura Figliomeni come ds

L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…

7 ore ago

Guida ai playoff – Il Benevento ha voglia di rivalsa

I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…

8 ore ago

Benevento Juventus Next Gen, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…

8 ore ago

Benevento, Talia ci crede: “Voglio la Serie B. Calo? Non sappiamo come sia stato possibile”

Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…

8 ore ago

Gasperini ammette: “Resto in Italia” | Dopo l’Atalanta un’altra “strisciata” per il 2026

Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…

9 ore ago

Avellino, giro con il pullman scoperto per festeggiare la promozione

La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…

10 ore ago