Crotone, Kargbo convocato dalla Sierra Leone

L'attaccante affronterà la Nigeria

kargbo
13 Giugno 2023

Redazione - Autore

L’attaccante del Crotone Augustus Kargbo è stato convocato dalla sua nazionale, la Sierra Leone, per la gara contro la Nigeria, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Kargbo, i numeri della stagione

Una stagione sicuramente positiva quella appena conclusa dall’attaccante africano. Con la maglia del Crotone, infatti, il calciatore sierraleonese ha totalizzato tre reti e cinque assist in 29 partite giocate. Numeri che non sono bastati alla sua squadra per contrastare la corazzata Catanzaro. Nessun gol segnato, invece, nell’unico turno dei play-off giocato dal Crotone e che ha visto l’eliminazione dei calabresi per mano del Foggia finalista.

Credit: Andrea Rosito

Crotone, Vrenna: “Sfoltiremo la rosa”

Sono ore decisamente movimentate quelle che sta vivendo il Crotone. Nella conferenza stampa di oggi, martedì 13 giugno, il presidente Vrenna ha annunciato che, in vista della prossima stagione, ci sarà da sfoltire la rosa: “La squadra per l’anno prossimo? Dovremo sfoltire inevitabilmente, ma non cambieremo tutti i giocatori. Fallimento? Con una squadra così è ovvio che dispiace un risultato come il nostro. Ma questo non vuol dire rivoluzionare. Bisogna sempre salvaguardare l’azienda. Dobbiamo tornare alla dimensione Crotone. Punteremo sui giovani perché poi sarà necessario tornare a fare delle plusvalenze. Dobbiamo tornare a quel Crotone perché quella attuale non è la dimensione di questa città. Bisogna entrare nell’ottica che per questo territorio la Lega Pro è già tanto. Questo, però, non vuol dire non avere ambizioni”. E sull’allenatore: “Non abbiamo ancora parlato con nessuno. In una partita di calciio bisogna fare analisi a 360 gradi. Una giustificazione ce l’ho per la partita con il Foggia. Quando non hai novanta minuti nelle gambe e prendi gol nel recupero succede questo. Prendi paura e finisce così. Dimostrazione anche la semifinale Pescara Foggia. Ci sono squadre alle quali gira tutto bene, a noi no”.