La settimana di Kragl, dal “quasi fatta” col Padova alla scelta Avellino: cosa è successo

Al Latina era già sceso in campo per l'allenamento

Kragl foggia
2 Febbraio 2022

Redazione - Autore

E’ stata una settimana di fuoco per Oliver Kragl, esterno tedesco che ha vestito diverse maglie di club italiani. Conteso da tante squadre, alla fine ha scelto l’Avellino con l’ufficialità arrivata nelle scorse ore, oggi 2 febbraio.

Kragl, quanti affari sfumati

Kragl aveva preso iniziali accordi con il Padova, ma in extremis ecco l’intoppo. Qualche domenica fa, con l’arrivo di Mirabelli al club biancoscudato e l’avvicendamento con Sogliano, l’affare salta nonostante il giocatore fosse di fatto già pronto per le visite mediche. Finita qui? Nemmeno per sogno. Si rincorrono le voci di un possibile approdo di Kragl al Taranto, ma dopo un tira e molla l’ex Frosinone sembra essere destinato al Latina. Eliminiamo il “sembra”, considerando che l’esterno oltre a sostenere visite mediche, partecipa anche al primo allenamento in nerazzurro in vista del match contro la Paganese. Si attende solo la firma, passaggio naturale date le premesse che vi abbiamo raccontato, ma nulla. Ennesimo colpo di scena. Kragl cambia idea e dice sì all’Avellino.

Fine della telenovela, c’è l’Avellino

In giornata, oggi 2 febbraio, ecco l’ufficialità dell’Avellino e una telenovela che trova la sua conclusione. Il club campano ha annunciato di aver trovato un accordo col giocatore sino al 30 giugno 2022. Proroga automatica del suo contratto in caso di promozione in Serie B. Morale della favola? Latina furioso e giocatore che, dopo tanto tribolare, proverà ad offrire la propria esperienza a un club che punta alla B.

A cura di Gabriele Ragnini