Kragl, ufficiale all’Avellino: cinque mesi poi rinnovo in caso di B

Sorpasso dell'ultimo minuto per l'esterno tedesco

kragl foggia
2 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Sembrava tutto fatto ma al momento dei dettagli è arrivato l’intervento biancoverde. Oliver Kragl, promesso sposo del Latina, è un nuovo giocatore dell’Avellino. Il laterale tedesco ex Benevento era rimasto svincolato dopo l’esperienza con l’Ascoli e faceva gola a diverse squadre di Serie C. Sembrava averla spuntata il Latina che però si è vista soffiare il giocatore dagli irpini. Il contratto di Kragl con l’Avellino durerà fino al termine della stagione con il rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B.

Il comunicato dell’Avellino

Questa la nota della società: “L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato il calciatore Oliver Kragl.  Nato a Wolfsburg, meglio nota come la “città dei lupi”, il 12 maggio 1990 l’esterno cresciuto nelle giovanili del club della sua città natale ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 Giugno 2022, con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B. La sua carriera calcistica si è divisa tra le esperienze in Germania, in Austria ed in Italia. In terra tedesca ha indossato le maglie di Wolfsburg, Eintracht Braunschweig, Germania Halberstadt e SV Babelsberg 03.  Nel campionato austriaco ha giocato per tre stagioni, sempre in massima serie, con la maglia del Ried collezionando, tra campionato e coppa nazionale, 93 presenze nelle quali ha messo a segno 13 gol e fornito 23 assist ai suoi compagni di squadra. 

Nella stagione 2015/16 è approdato in Italia legandosi al Frosinone in Serie A. Da allora ha totalizzato, tra serie A, serie B e Coppa Italia 151 presenze con le maglie di Frosinone, Crotone, Foggia, Benevento ed Ascoli. Nell’esperienza italiana ha realizzato 23 gol e fornito ai compagni di squadra 26 assist.  Kragl ha scelto la maglia numero 69. Benvenuto ad Avellino Oliver!”