La Serie C è ritornata in campo. Sabato 6 gennaio alle ore 16.15 si sono sfidate Latina e Avellino allo stadio ‘Domenico Francioni‘ di Latina per la sfida valevole la diciannovesima giornata del girone C. I ragazzi di Pazienza hanno liquidato il Latina siglando cinque reti nel primo tempo. Tripletta di Patierno, gol di Sgarbi e del nuovo acquisto De Cristofaro. I biancoverdi sono ora al quarto posto a -5 dalla Juve Stabia capolista. Il Latina rimane in zona playoff con 27 punti conquistati
Latina – Avellino: 0 – 5
Marcatori: 11′ Sgarbi; 25′ Patierno; 28′ Patierno; 35′ De Cristofaro; 44′ Patierno
Finisce il match
81′- Doppio cambio anche per il Latina: escono Marino e Fella, entrano De Santis e Mastroianni
81′- Doppio cambio per i lupi: escono Palmiero e Sgarbi, entrano Maisto e Pezzel
71′ – Ci prova Jallow di destra. La palla termina a lato di poco!
62′- Due cambi in arrivo. Uno per parte: per l’Avellino entra Dall’Oglio al posto di D’Angelo. Per il Latina: dentro Jallow al posto di Fabrizi.
55′ – Ottima doppia chance per il Latina: prima Ghidotti su situazione da angolo ha avuto una buona opportunità col destro. Subito dopo è stato Fella, su un ottimo cross, a spedire alto il pallone di testa.
46′ – Inizia la seconda frazione al Francione. Si riparte dal clamoroso 0-5 maturato nella prima frazione. I padroni di casa hanno operato un cambio: è entrato Marino al posto di Del Sole.
45+3′- Si conclude la prima frazione. Dominio dell’Avellino al Francioni: 0-5 per i campani al termine della prima metà di gara.
45′- Tre i minuti di recupero in questa prima frazione!
44′- ANCORA IN GOL I CAMPANI, TRIS DI PATIERNO! Ancora assist di Ricciardi, ancora lucidissimo il numero 9, che segna il suo settimo gol in campionato!
39′- Al posto di Cardinali entra Bertini!
38′- POKER AVELLINO! Cardinali esce a vuoto, si fa male e De Cristofaro con la porta splancata segna il suo primo gol con i campani, il quarto in stagione!
28′ – ANCORA PATIERNO! Su ottimo assist di Ricciardi a porta spalancata il numero 9 firma la propria doppietta personale e regala il tris all’Avellino!
25′- Quinto gol in stagione per il classe 1991!
25′ – PATIERNO NON SBAGLIA, RADDOPPIO AVELLINO! Il numero 9 angola perfettamente il penalty e non lascia scampo a Cardinali. Si amplia il vantaggio della formazione allenata da Pazienza.
23′- RIGORE PER L’AVELLINO! De Cristofaro viene atterrato in area da Crecco e l’arbitro non ha dubbi: è penalty per i campani. Ammonito Crecco!
16′- Primo giallo anche in casa Avellino: si tratta di Cancellotti.
14′- Prima ammonizione del match: Paganini atterra De Cristofaro e l’arbitro non ha alcun dubbio nel sanzionarlo.
11′- AVELLINO IN VANTAGGIO! Palmiero lancia splendidamente in profondità Sgarbi. Quest’ultimo si vola verso l’area avversaria e a tu per tu con Cardinali non sbaglia. Per il numero 11 è il sesto gol in campionato!
3′- Occasione enorme per il Latina! Fabrizi vince il contrasto con Rigione in area, ha un’ottima possibilità col suo sinistro. La palla termina di pochissimo larga!
1′- Inizia la sfida del Francioni fra Latina e Avellino!
Latina (3-4-2-1): Cardinali; Ercolano, Rocchi, Cortinovis; Crecco, Riccardi, Di Livio, Paganini; Fella, Del Sole; Fabrizi. disp.: Vona, Bertini, De Santis, Gallo, Perseu, Marino, Rozzi, Polletta, Mastroianni, Jallow. All.: Di Donato.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Rigione; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, D’Angelo, Tito; Sgarbi, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Mulè, Falbo, Liotti, Pezzella, Maisto, Lores Varela, Dall’Oglio, Marconi, Gori. All.: Pazienza.
Arbitro: Virgilio della sezione di Trapani
La partita andrà in scena alle ore 16.15 di sabato 6 gennaio. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023-24. Non sarà possibile guardare la partita di calcio gratis in tv e streaming.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…