Cade il Latina in casa. La Juve Stabia si impone per 3 a 1 al Francioni e vola a 64 in classifica. I nerazzurri restano a 41 e dovranno lottare in questo finale di stagione per mantenere un posto nei playoff. Al termine della partita, l’allenatore dei nerazzurri, Gaetano Fontana, si è presentato in conferenza stampa.
In primo luogo, sull’errore di Fasolino che ha favorito il vantaggio della Juve Stabia e sulla scelta di schierare l’ex Turris dal 1’ al posto di Guadagno. “Oggi è rientrato perché secondo me la partita era adatta alle sue caratteristiche. L’errore ha pesato? Credo il Latina abbiamo fatto una prestazione importante contro la prima della classe, oggi hanno faticato secondo me, questo è merito dei ragazzi. Mi dispiace per lui, sente la responsabilità della partita addosso. È giovane, paghiamo il suo errore ma da domani saremo concentrati per la prossima partita”.
Proseguendo, sulla partita e il cammino della Juve Stabia: “È normale che i giudizi sono influenzati dal risultato, ma io devo fare delle valutazioni diverse. Juve Stabia? È naturale che quando gli regali un gol poi fai fatica a riprenderla. Loro arrivano con facilità nell’area di rigore, oggi abbiamo preso tre gol con due tiri e mezzo. È normale che poi con l’espulsione finisce la partita. Che avrebbero fatto un campionato importante si vedeva già dalle prime partite, ho fatto i complimenti a Pagliuca”.
In conclusione, sul suo passato a Castellammare: “Io ho vissuto la Juve Stabia. È vero che sta giocando un calcio davvero piacevole. La mia Juve Stabia faceva un grande calcio? Non mi è stato permesso finire il lavoro, ma non posso essere rammaricato, perché non è dipeso da me. Dal mio allontanamento poi la situazione non migliorò. Mi dispiace non aver terminato quel percorso, ma oggi sono in un’altra squadra. A Castellammare ho vissuto tanti anni, conosco anche dei ragazzi che collaborano con Pagliuca, oggi è un risultato anche per loro”.
Il club rossonero pensa all'ex portiere dell'Ancona, attualmente svincolato, per rinforzare la porta. Possibile novità…
L'allenatore della Virtus Verona commenta la sconfitta contro l'Inter Under 23 nel recupero della terza…
Il lungo percorso del centrocampista originario del Togo, oggi punto fermo del Gubbio "Certi amori…
L'intervista all'esperto portiere Filippo Perucchini: "Mi sento quasi meglio adesso rispetto a dieci anni fa,…
Altra pedina per lo scacchiere del Rimini. Il difensore centrale classe 2005 arriva dalla Lazio.…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…