Il Lecco aderisce alla raccolta fondi per il piccolo Achille: il video messaggio

Il bambino di 5 mesi è affetto dalla malattia di Norrie

Lecco Tacchinardi
10 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Lecco partecipa alla raccolta fondi a sostegno di Achille, bambino nato nel capoluogo lombardo affetto dalla malattia di Norrie. Nato il primo marzo 2022 Achille ha bisogno di sostegno economico per potersi curare. Il Lecco, attraverso un tweet, si è mosso a sostegno della causa indicando un link per donare a corredo di un messaggio video dei tesserati, rivolto ad Achille. 

Riccardo Melgrati
Riccardo Melgrati

Lecco, l’iniziativa per il piccolo Achille a cui ha aderito il club

Il Lecco aderisce, dunque, senza indugi alla raccolta fondi avviata dai genitori del piccolo Achille. Sui canali social l’iniziativa è stata ampiamente promossa e rilanciata.

La malattia di Norrie è una rara patologia caratterizzata da cecità totale bilaterale. “Siamo tutti con te, non mollare” il pensiero rivolto ad Achille dall’allenatore del Lecco, Alessio Tacchinardi. Un coro di affetto e solidarietà a cui si sono uniti i giocatori Matteo Battistini, Riccardo Melgrati, Franco Lepore, Gian Marco Nesta ed Enrico Rossi. A chiudere la serie di appelli il presidente Cristian Paolo Di Nunno: “Con l’aiuto di tutti possiamo regalare una speranza ad Achille. Forza Achille!”