Lecco, ufficiale l’arrivo di Maldini

Il difensore pronto a cambiare maglia

1 Agosto 2022

Redazione - Autore

È fatta per il passaggio di Christian Maldini dalla Pro Sesto al Lecco. Dopo 3 stagioni passate con la maglia dei biancocelesti, in cui ha trovato continuità ed è divenuto una vera e propria bandiera lottando come papà Paolo al centro della difesa, è tempo di una nuova avventura per Christian. Anche il Trento sembrava essere intenzionato ad acquistarlo per rinforzare il proprio reparto difensivo, ma negli ultimi giorni è arrivato il sorpasso del Lecco che si è rivelata la scelta preferita dal difensore classe 1996.

maldini pro sesto

Ancora una volta Maldini e Scapuzzi

Dopo la sofferta salvezza ottenuta nella scorsa stagione ai playout, con due pareggi contro il Seregno, è dunque Lecco la nuova destinazione di Christian. E ad attenderlo c’è ancora una volta proprio Luca Scapuzzi, anche lui acquistato dai blucelesti meno di 10 giorni fa. Le strade di questi due ragazzi sembrano non volersi separare mai. Dopo essere cresciuti insieme nelle giovanili del Milan e rincontratisi appunto a Sesto San Giovanni, i due si riabbracceranno nei prossimi giorni a Lecco.

maldini scapuzzi

Sulle orme di papà fino a incontrare il fratellino in amichevole

Difficile che non ci sia il Milan nella tua storia se ti chiami Maldini. Ed è difficile anche dover dimostrare a tutti che non ti trovi lì solo grazie al nome e non deludere le attese che, proprio quel nome, inevitabilmente crea. Christian, come il papà e il fratello più piccolo Daniel (andato in prestito allo Spezia), è cresciuto nelle giovanili della squadra rossonera di Milano. A differenza del fratello più piccolo, però, lui con la maglia della prima squadra non è mai riuscito ad esordire. Ma è riuscito invece a incontrare Daniel da avversario. Entrambi in partenza dalle proprie squadre, i due hanno fatto in tempo a sfidarsi proprio qualche giorno fa nell’amichevole del 17 Luglio vinta dai campioni d’Italia per 6-0.