News

Verso Lecco-Cesena, Rigamonti-Ceppi è sold out: foto

Sarà un Rigamonti Ceppi vestito a festa. Lecco-Cesena, prima ancora che sul campo, promette spettacolo anche sugli spalti, con gli ospiti che avranno dalla loro circa 600 tifosi. Tutto pronto dunque per la semifinale d’andata dei playoff di Serie C: a Lecco sarà sold out a 14 anni di distanza dall’ultima volta.

Il Lecco, reduce da una stagione chiusa a 62 punti come il Pordenone e alle spalle solo della FeralpiSalò nel girone B, vuol continuare a stupire. Dopo aver eliminato all’esordio l’Ancona (2-2 andata, 1-1 ritorno), la formazione di Foschi si è ritrovata ad affrontare il Pordenone nel secondo turno della fase nazionale: nonostante il ko interno condito da innumerevoli polemiche arbitrali, al ritorno la rimonta si è concretizzata nel 3-1 che ha permesso al Lecco di arrivare alle final four. Di contro ci sarà un Cesena che ha estromesso dalla corsa alla B il Vicenza grazie a due pareggi e si candida a recitare un ruolo da protagonista nella lotta alla promozione.

L’atmosfera fuori dal Rigamonti-Ceppi: sarà sold out

Lo stadio “Rigamonti-Ceppi” si prepara ad accogliere poco meno di 5000 persone per l’andata della semifinale dei playoff Lecco-Cesena in programma stasera alle ore 20.30. Si registra, così, il sold out dell’impianto: l’ultima volta era capitato una decina di anni fa

Lecco-Cesena, le parole di Foschi e Toscano alla vigilia

La semifinale d’andata dei playoff Lecco-Cesena sarà anche Foschi contro Toscano. I due allenatori hanno entrambi sottolineato alla vigilia del match di meritare di essere arrivati fino a questo punto. L’allenatore del Lecco ha ribadito: La mia squadra ha dimostrato di avere le palle, la città ci sta trasferendo un entusiasmo che i ragazzi hanno creato: da una parte è giusto che si godano il momento, dall’altro dobbiamo giocarcela fino in fondo rispettando l’avversario“. Parole decise alle quali l’allenatore dei cesenati ha così risposto: “L’errore più grosso che potremmo fare è di pensare che sia più facile rispetto alle due gare col Vicenza”.

Lecco-Cesena, le formazioni ufficiali

Lecco (3-4-3): Melgrati; Celjak, Enrici, Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli, Ardizzone Lepore; Buso, Pinzauti.  A disp: Stucchi, Maffi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Martorelli, Ilari, Zampataro, Cusumano, Bunino, Mangni, Galli. All: Foschi.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Brambilla, Mercadante; Bumbu; Shpendi S, Corazza. A disp: Lewis, Veliaj, Saber, Ferrante, Chiarello, Celiento, Albertini, Mustacchio, Bianchi, Calderoni, Shpendi C, Pieraccini, Francesconi.  All: Toscano. 

Redazione

Recent Posts

Foggia, Delio Rossi: “Noi squadra poco esperta. Il nostro campionato sarà duro”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Foggia dopo la sconfitta sul campo del Picerno. Non è bastato…

2 ore ago

Vicenza, Stuckler: “Contento del gol. La Curva è meravigliosa”

Le parole dell'attaccante biancorosso che con la sua rete ha chiuso la partita contro la…

2 ore ago

Vicenza, Gallo: “Sono orgoglioso, la classifica al momento non mi interessa”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Vicenza dopo la vittoria contro la Pro Vercelli Il Vicenza supera…

2 ore ago

Serie C, 7^ giornata: Vicenza ok, il Foggia cade a Picerno

I risultati e i marcatori della Serie C SkyWiFi 2025-2026: diretta gol, tabellino e punteggi…

3 ore ago

Picerno, maglie personalizzate in ricordo dei 4 tifosi del Foggia scomparsi. Greco: “Il calcio unisca”

Il bel gesto del Picerno nel posticipo contro il Foggia di Delio Rossi. Vincenzo Greco,…

4 ore ago

Cosenza: primo storico confronto tra Guarascio, i tifosi e le istituzioni

Giornata importante in casa Cosenza con il confronto tra Guarascio, i tifosi e non solo…

4 ore ago