Record e secondo posto, Lecco sogna

I numeri dei blucelesti. Di Nunno: "La B sarebbe un affare per la società"

lecco
21 Aprile 2023

Redazione - Autore

Una stagione da record. Una stagione da sogno. Il Lecco si sta costruendo e regalando un’annata unica. Un percorso iniziato con diverse difficoltà. L’avvio è stato complicato, segnato dall’esonero di Tacchinardi e il cambio in panchina. L’arrivo di Foschi e la svolta di una squadra che, a una giornata dalla fine della regular season, si trova al secondo posto. Una lotta apertissima che vede quattro squadre in 3 punti. Decisiva sarà l’ultima della decisione. Forte l’attesa in casa bluceleste per la partita in casa contro la Pro Vercelli. “Sabato tutti allo stadio, la nostra politica dei prezzi scontati sottolinea l’importanza di questa gara. Bisogna vincere e chiudere al secondo posto“, ha commentato il presidente Di Nunno a La Provincia di Lecco. Parole che testimoniano le ambizioni e i sogni che vivono al “Rigamonti Ceppi”.

lecco

Credit: Calcio Lecco

Lecco, le parole di Di Nunno e Foschi

Uno l’obiettivo a inizio stagione: “Questo è un campionato difficilissimo, lo abbiamo capito tutti ormai. Se me lo aspettavo? All’inizio no. Questa squadra era costruita per andare ai playoff, nei primi dieci insomma. Ma abbiamo fatto più del previsto. E siamo arrivati anche a essere primi, per qualche giornata. Comunque vada sarà un successo, vien da dire. E se arrivassimo secondi ce la giocheremmo ai quarti di finale con tutti, questo è poco ma sicuro“. All’orizzonte il sogno della Serie B, così commentato dal presidente Di Nunno: “Per la società sarebbe un grande affare. Sarebbe tutta un’altra prospettiva. Quanto lo sogno? Tanto. Però ci sono squadre più forti di noi, sulla carta. Noi per ora sogniamo, ma stiamo nel nostro. Restiamo umili e motivati. Voliamo bassi. Poi si vedrà“. Al Rigamonti Ceppi l’ultima partita della regular season contro la Pro Vercelli. Nelle parole di Foschi è chiara la volontà del club: “Vogliamo scrivere un pezzo di storia di questo club. C’è una voglia matta di giocare questa partita, nonostante qualche acciacco saranno tutti a disposizione, tranne gli squalificati“.

Carlo Ilari Lecco

Credit: Calcio Lecco 1912

I numeri di una stagione da record

Una stagione da record per il Lecco: mai aveva collezionato così tanti punti (61) in Lega Pro. E, se conquistasse il secondo o il terzo posto, tornerebbe sul podio la terza posizione del campionato 1975/76. Davanti ci sarà la Pro Vercelli, in lotta per la salvezza. Lecco che viene dalla sconfitta di Padova. Sconfitta in cui è tornato al gol Mattia Tordini. Il classe 2002, dopo gli infortuni, sta partita dopo partita trovando continuità di minuti e di condizione. Il derby tra Inter e Milan per averlo, “scelsi i nerazzurri per mio nonno”, il Novara, la C con il Lecco e i problemi fisici: “Non ho mai pensato di mollare”. Forza di volontà e coraggio per sua maglia bluceleste. Un secondo posto da proteggere e dei playoff per sognare.