Non capita spesso di avere dei figli d’arte in squadra. Averne più di uno è ancor più difficile. Non per il Lecco e per i suoi protagonisti. La squadra bluceleste ne conta addirittura quattro. Partiamo dalla difesa. Ivan Merli Sala, figlio di Santino Sala, e Matteo Battistini, il cui papà è Sergio Battistini. Passiamo poi al reparto offensivo, con il tandem d’attacco formato da Simone Andre Ganz, figlio di Maurizio Ganz, e Tomi Petrovic, figlio di Vladimir Petrovic.
Un legame speciale. Un amore profondo tra padri e figli con la passione per il calcio come comune passione. Il campo da calcio il loro teatro. Gli stessi sogni, lo stesso pallone. Emozioni infinite. Noi de La Casa di C siamo andati a trovarli per farci raccontare le loro storie.
Un’intervista diversa, speciale. Un’intervista con cui siamo andati a bussare alla porta di un rapporto unico, quello con il loro padre. Passato, presente e futuro che si incontrano e toccano. Ricordi, emozioni, affetto.
Quattro figli d’arte, e non solo. La squadra del ds Fracchiolla e dell’allenatore De Paola, infatti, conta anche di altri tre nomi d’arte. O meglio, nipoti d’arte. Stiamo parlando di Nicolò Buso, Gian Marco Nesta e Giorgio Galli. “Siamo tanti eh”, ha scherzato Ganz. La carriera dei loro papà, gli idoli, il ruolo e il loro valore al fantacalcio. Mettetevi comodi, ecco la prima parte dell’intervista ai figli d’arte del Lecco.
A cura di Nicolò Franceschin
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…