Iscrizione Lecco, Pasini: “Sarà un’estate di ricorsi, probabile il calendario di Serie B con X e Y”

La decisione passerà anche dal presidente della FeralpiSalò

pasini presidente feralpisalò
5 Luglio 2023

Redazione - Autore

Continua la telenovela iscrizioni ai prossimi campionati di Serie B e Serie C. Il caso più eclatante, tra i tanti ancora aperti, è sicuramente quello del Lecco che ,dopo aver vinto i playoff di Serie C, rischia di vedere svanire sia la Serie B che l’eventuale Lega Pro. Dopo la bocciatura da parte della Covisoc della documentazione dei blucelesti sulla questione stadio, non resta che sperare in un esito diverso del ricorso.

Crediti Lega Pro

Venerdì 7 luglio arriverà il parere del Consiglio Federale e si saprà finalmente di più. Il futuro del Lecco rimane appeso a un filo. A Roma, oltre a quella del Lecco, anche la domanda d’iscrizione della Reggina, quest’anno settima in Serie B, sarà ripresa in esame. In caso di esclusione di una delle due in pole position per prenderne il posto c’è il Brescia, al momento in Serie C dopo la sconfitta ai playout contro il Cosenza. Tra i consiglieri da cui dipenderà la decisione c’è anche il presidente… della FeralpiSalò.

Pasini presidente feralpisalò

Lecco ma non solo, Pasini: “La Reggina è quella più a rischio”

Il presidente della FeralpiSalò Giuseppe Pasini voterà all’interno del Consiglio Federale, essendo uno dei tre delegati in quota Lega Pro. Saranno presenti al Consiglio anche il presidente della Lega B Mauro Balata e il presidente FIGC Gabriele Gravina. In vista dell’appuntamento Pasini ha spiegato la situazione ai microfoni di Bresciaingol.com. Da queste parole emerge che non è il Lecco la squadra più a rischio di esclusione: “La Reggina è quella più a rischio e se non viene ammessa tocca al Brescia prendere il posto che rimarrà libero. Sarò tra quelli che voteranno. Ma siamo in diversi. Balata non vuole andare oltre alle 20 squadre di B e su questo siamo tutti d’accordo. Non so cosa verrà deciso venerdì, Gravina porterà le sue valutazioni poi ci sarà la delibera. Mi sento però di prevedere che sarà un’estate di ricorsi e quindi l’11 luglio a Como il nuovo calendario di B è probabile che nasca con X ed Y.” Insomma, la telenovela non è ancora finita e non si sa per quanto potrà andare avanti. Quel che è sicuro, come ha detto Pasini, è che martedì 11 luglio è in programma la presentazione del nuovo calendario di Serie B. Anche se i ricorsi continueranno, comunque quel giorno sapremo se Lecco e Reggina troveranno posto nel calendario, o se al loro posto ci saranno una X e una Y.