Dai palleggi con Kulusevski al ritorno da titolare in Nazionale: il Lecco festeggia Kraja

Il centrocampista è tornato dopo 1 anno e 4 mesi

kraja
31 Marzo 2022

Redazione - Autore

Ormai leader del centrocampo del Lecco, Erdis Kraja ha saputo giocarsi le sue carte anche in Nazionale. Nato a Chiari ma di cittadinanza albanese, è stato convocato in Under 21 per le gare di qualificazione delle aquile rossonere agli europei di categoria. Il classe 2000 ha raggiunto la sua 6° presenza con l’Albania: dopo 3 apparizioni in Under 17, sono arrivate con l’Under 21 due occasioni nel novembre del 2020 e poi quest’ultima, solo pochi giorni fa. 

Kraja e l’Albania, 83′ da rossonero

Kraja nasce come centrocampista centrale, adattabile anche come mediano e difensore centrale. In tutte le sue precedenti squadre è sempre stato una risorsa importante, e con il Lecco di De Paola non è stato da meno. Delle 30 presenze finora, 24 le ha affrontate da titolare, andando in gol 3 volte e fornendo 2 assist. Le sue prestazioni sono quindi state notate dal ct dell’Albania Alban Bushi, che lo ha riportato a vestire i colori della Nazionale dopo 1 anno e 4 mesi. Nel match del 25 marzo 2022 contro la Repubblica Ceca è quindi arrivato il momento di Kraja, sceso in campo da titolare. 

Il centrocampista dei blucelesti è stato schierato davanti alla difesa nel 4-2-3-1, disputando una partita di alto livello. Un match equilibrato, deciso al 35′ da un autogol dell’albanese Kalaj, in cui Kraja ha dato il suo contributo per 83′. La Nazionale balcanica è uscita sconfitta anche dal secondo impegno contro l’Inghilterra (0-3), per il quale l’italo-albanese non era stato convocato. L’Albania Under 21 chiude la penultima tranche della fase a gironi al 4° posto del gruppo 7 con 9 punti, 3 vittorie e 5 risultati negativi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Calcio Lecco 1912 (@calciolecco1912)

Tra Nazionale e squadre di club

L’apporto di Kraja nella bella prestazione contro la Repubblica Ceca è stato festeggiato con orgoglio dal club lombardo, che lo ha riaccolto in giornata. Il Lecco può dirsi fiero di ciò che ha ottenuto il classe 2000 in questa spedizione. La sua crescita è stata costante in questi mesi, merito anche della formazione ricevuta con l’Atalanta, che lo ha accompagnato dalle giovanili all’Under 19. In neroazzurro ha vinto anche il campionato di Primavera, con colleghi esperti del calibro di Ebrima Colley, Amad Diallo, Roberto Piccoli e Dejan Kulusevski. Poi è partito per Palermo e Grosseto per trovare la sua identità. A Lecco, ha scoperto invece l’esperta spensieratezza da vero leader del centrocampo.

A cura di Lucia Arduini