News

Lecco, cosa serve per accedere alla finale dei playoff? Il regolamento

Il Lecco di Luciano Foschi è uscito sconfitto dalla gara d’andata delle semifinali dei playoff per mano del Cesena. Ai lombardi non è bastata la rete di Giudici nel secondo tempo per aggiudicarsi la vittoria del match. Infatti, i romagnoli avevano chiuso la prima metà di partita in vantaggio di due reti, Mercadante su rigore e Prestia nei minuti di  recupero del primo tempo. La reazione dei padroni di casa c’è stata ma la rimonta dovrà essere completata nella partita di ritorno. Dunque, per i blu-celesti tutte le speranze per poter accedere alla finale sono concentrate nella sfida di ritorno. Ma al Lecco quale risultato sarà sufficiente per passare in semifinale? Di seguito, le combinazioni e il regolamento.

Lecco, cosa serve a cesena per il passaggio del turno

Qual è, quindi, la possibile combinazione per il passaggio del Lecco alla finale dei playoff? Stando a quello che dice il regolamento, a passare alla finale al termine del doppio confronto, sarà la squadra che otterrà il punteggio maggiore nei 180′. In caso di parità, si qualificherà il club che avrà la miglior differenza reti tra andata e ritorno. Se ci sarà ulteriore parità, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. All’andata tra lombardi e romagnoli è terminata 1-2 allo “Rigamonti-Ceppi”. In questo caso, al Lecco non resterà che vincere il match di ritorno. In caso di vittoria con un solo gol di scarto, si proseguirà fino al 120’ e poi eventuali penalty. Se la partita terminerà con due o più gol di vantaggio, il Lecco potrà festeggiare già al termine dei 90’ l’accesso alla finale.

Il percorso ai playoff

Dopo il terzo posto ottenuto al termine della stagione regolare, nel girone A di Serie C, il Lecco ha esordito ai playoff il 18 maggio contro l’Ancona. Il match era valevole per l’andata del primo turno nazionale (ottavi di finale). Dopo il 2-2 al Del Conero, in casa la squadra di Foschi ha pareggiato 1-1 e per il miglior piazzamento in classifica si è qualificata al secondo turno nazionale. Contro il Pordenone, 0-1 al Rigamonti-Ceppi e una rimonta incredibile al Tognon contro in neroverdi. Il match è fino 1-3 e ha regalato il pass per le semifinali. Ora il sogno continua. E passa dall’ostacolo Cesena.

Redazione

Recent Posts

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

1 ora ago

Siracusa, avanti con Turati: confermato alla guida tecnica

Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…

2 ore ago

A ogni costo, De Vitis racconta il ‘suo’ Rimini: “Le difficoltà ci hanno rafforzato, adesso sogniamo l’impresa”

Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…

3 ore ago

Juventus Next Gen, Turco rinnova fino al 2028

Il comunicato ufficiale della Juventus Next Gen La Juventus Next Gen non è scesa in…

3 ore ago

Salernitana, goditi Capomaggio: la lunga trattativa, il gol al Monopoli e la dedica alla mamma

Nella vittoria contro il Monopoli è stato fondamentale, ancora una volta, l'apporto di Galo Capomaggio:…

3 ore ago

Serie C 2025-26: gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…

5 ore ago