Nelle ultime ore si è sviluppato un asse Lecco – Padova con al centro la questione stadio per la squadra di Foschi. Al momento della presentazione della domanda di iscrizione in Serie B da parte del club di Di Nunno (promosso via playoff) infatti è stato indicato l’Euganeo come impianto per le gare casalinghe della formazione lombarda.
Nel pomeriggio di mercoledì 21 gennaio, è arrivata la PEC dalla Prefettura di Padova per dare l’ok all’Euganeo come opzione B del Lecco. La società bluceleste conta di sistemare il suo stadio in tempo per iniziare il campionato al Rigamonti-Ceppi. Tra i lavori da fare per ottenere l’abilitazione, rientrano quelli sui tornelli e sulla capienza (aumento dei posti da 4995 a 5500). Oltre a questi, andranno sistemati anche l’impianto di illuminazione (necessario uno di ultima generazione), i seggiolini sugli spalti e trovare delle soluzioni per la viabilità attorno allo stadio in occasione delle partite. La società è in attesa della valutazione della Covisoc della domanda mandata incompleta martedì e integrata mercoledì 21 giugno.
L’amministratore delegato del Padova Alessandra Bianchi, come riportato da Padovasport.tv, ha spiegato che “la richiesta è arrivata a poche ore dal termine per la domanda di iscrizione. E non ce la siamo sentita di negare l’aiuto a un club con cui abbiamo buoni rapporti. Poi certo non dipende solo da noi. Auguro al Lecco di riuscire a fare la Serie B. Il doppio utilizzo dell’Euganeo? Anche Vicenza e Arzignano lo hanno fatto, non mi sembra ci siano stati grandi problemi”.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…