Credit Calcio Lecco 1912
La città di Lecco carica la sua squadra. Domenica, ore 14.30, si giocherà il match tra Lecco e Pordenone. Una partita fondamentale ai fini della classifica del girone A: entrambe le squadre dopo 30 giornate hanno racimolato 51 punti e sono in coabitazione al terzo posto in classifica. A 3 lunghezze di distanza, l’accoppiata di prime della classe FeralpiSalò-Pro Sesto. Traduzione: è una partita che non si può sbagliare.
E i supporters del Lecco questo lo sanno. Come riporta leccochannelnews.it, nella notte tra il 7 e l’8 marzo in città sono comparsi degli striscioni: “Domenica 12-03, h.14.30 Lecco-Pordenone. Tutti in Curva a cantare… C’è una promozione da conquistare!” Il messaggio, insomma, è chiaro. Quella contro i friulani è una partita che non si può sbagliare.
Essere a tre punti dalla vetta a nove giornate dal termine della regular season era uno scenario che anche il tifoso più ottimista avrebbe avuto difficoltà a immaginare. E invece, nella prima settimana di marzo, eccoci qua. Merito della sapiente guida di Luciano Foschi, subentrato in corsa a fine settembre ad Alessio Tacchinardi. Dopo 30 partite la squadra lombarda ha messo a referto 15 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte, che si traducono in 51 punti in classifica e il terzo posto condiviso con il Pordenone.
Per i bluazzurri ora arrivano due partite fondamentali, entrambe in casa: quella di domenica contro il Pordenone e il match previsto per il 20 marzo contro la FeralpiSalò. Due veri e propri scontri diretti per il primo posto che la squadra lombarda avrà il vantaggio di giocare al Rigamonti: credere nella Serie B è possibile.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…