“You’ll never walk alone”, anche la Casertana ospita il progetto

La giornata organizzata dalla Lega Pro

21 Marzo 2024

Redazione - Autore

Seguire l’atleta nelle tappe della sua carriera. Nasce così il progetto “You’ll never walk alone”. Slogan chiaro ed esemplificativo. Adesso l’iniziativa promossa dalla Lega Pro in collaborazione con AIC, AISP e con il patrocinio della FIGC, è stato ospitata a Caserta. La Casertana ha aperto le porte del proprio stadio, l’Alberto Pinto, al progetto dedicato ai club e ai giocatori della Serie C Now. Di seguito il comunicato della Lega Pro sulla giornata.

Credit: Lega Pro

Il comunicato ufficiale della Lega Pro

“I calciatori rossoblù hanno, così, dato vita ad un interessante e costruttivo confronto il Dott. Arturo Mugnai, psicologo dello sport, e si è trattato di un’occasione per ribadire, ancora una volta, l’importanza del sostegno psicologico per gli atleti, analizzando le complessità circa la professione del calciatore.

Hanno presenziato all’evento Giacomo Bindi e Giovanni Marchi, in rappresentanza di Lega Pro, il direttore Fabio Poli e Marco Piccinni per AIC.

“La figura dello psicologo dello sport penso che sia fondamentale per noi atleti. Permette di avere a disposizione strumenti giusti per affrontare le diverse fasi della stagione e della carriera. L’incontro di oggi è stata un’occasione ulteriore per prendere coscienza di come un atleta non debba aver timore di chiedere un supporto psicologico” – ha commentato a margine il centrocampista della Casertana, Francesco Deli”.