In seguito alla penultima giornata di Lega Pro, sono stati quattro i club del girone C sanzionati per un totale di 5.600 euro. Ovvero, Foggia, Turris, Casertana e Taranto. Proprio il Taranto, sanzionato con una multa pari a 1.200 euro, è però in testa ad una “speciale” classifica inerente l’attuale stagione con oltre 24mila euro. A seguire, ci sono Brindisi e Juve Stabia.
Nel comunicato del Giudice Sportivo riferito alla trentasettesima giornata di campionato, il provvedimento più pesante è stato nei confronti del Foggia. La società rossonera ha subito un’ammenda di 2.500 euro. Se guardiamo però all’intera stagione 2023/24 di Lega Pro, il Taranto è il club più sanzionato con 22 provvedimenti totali. Spazio poi a Brindisi e Juve Stabia, rispettivamente con 17 e 16 provvedimenti subiti. Il Monterosi, invece, è la società meno sanzionata con 3. Tra i club del girone C che in media subiscono le multe più salate, figurano Foggia, Messina e Juve Stabia. Media di 1.800 euro a sanzione per i pugliesi, 1.380 a sanzione per i siciliani e 1.340 infine per la società gialloblù neopromossa.
Di seguito, la classifica delle multe subite dopo il trentasettesimo turno di campionato, con riferimento alle prime dieci società.
Rinforzo offensivo per i rossoblù. Continua la campagna di rafforzamento del Campobasso. Il club dell'ambizioso…
Ad Ascoli è tornato l'entusiasmo, campagna abbonamenti da urlo. Manca sempre meno alla prima partita…
Si separano le strade del club pugliese e dell'ex Ravenna. Ora è ufficiale, c'è la…
Il classe 2006 passa ai rossoneri. L'Ascoli è pronto a salutare Mattia Piermarini: è fatta…
Granata sul difensore. La Salernitana è pronta a piazzare un altro importante colpo di mercato.…
Il comunicato ufficiale del club biancoblu. La Pro Patria si sta preparando per l'inizio della…