Prima volta alle 12.30 per la Juve Next Gen: anche i bianconeri aderiscono alle idee della Lega

Il comunicato della Lega

4 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La Lega Pro ha comunicato i prossimi due anticipi delle ore 12.30 della domenica. Toccherà alla Juventus Next Gen contro il Sangiuliano in questa giornata, al Moccagatta. La prossima invece sarà il turno della Triestina, sempre contro il Sangiuliano. Si prosegue ancora sull’idea di Ghirelli, cioè quella di giocare più partite possibili durante il giorno per ridurre i costi e favorire il risparmio energetico.

Serie C, il comunicato della Lega

Qui di seguito la nota ufficiale: “Continuano le partite al mattino per le squadre di Serie C. Nella 17a giornata di andata Juventus Ng-Sangiuliano si giocherà domenica 4 dicembre, al “Moccagatta” di Alessandria, alle ore 12:30. Nella 18a giornata sarà invece Sangiuliano-Triestina ad iniziare alle ore 12 di domenica 11 dicembre. Giocando alle 12 le società combattono la crisi energetica che sta facendo alzare notevolmente i costi delle bollette ed inoltre mostrano la capacità di trasformare la difficoltà in un’opportunità, dando visibilità ai club e cercando di entrare in nuovi possibili mercati come quelli dei paesi asiatici”.

Ghirelli Lega Pro

Serie C, le altre due iniziative della Lega Pro

La Lega Pro inoltre, ha comunicato altri due punti importanti in vista del prossimo turno: “Continua la campagna di Lega Pro con Coldiretti e Campagna Amica per dire “NO al cibo sintetico”. Dopo le tappe di Milano, Sassari, Messina, Monopoli e Torino, sarà la volta di Viterbo. In occasione del derby della Tuscia Monterosi-Viterbese, nei pressi della tribuna dello stadio “Rocchi” sarà presente un banchetto per la raccolta firme e dire “No al cibo sintetico”. In area hospitality inoltre saranno presenti i cibi tipici della Tuscia serviti dai mercati produttori alimentari della zona. La Figc ha stabilito che in occasione di tutte le gare dei campionati di calcio in programma nel primo fine settimana di dicembre in Italia verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime della tragedia che ha colpito l’isola di Ischia”.