Lega Pro, pareggio per la Rappresentativa Under 17 contro i finlandesi dell’Honka

Il comunicato

Rappresentativa U17
9 Aprile 2023

Redazione - Autore

Ancora in campo la Rappresentativa Lega Pro. A Borgato Torinese, in provincia di Torino, è andato in scena il terzo match della squadra Under 17. La scenografia è stata quella del torneo “Maggioni-Righi” e la formazioni guidata da Arrigoni ha collezionato il secondo pareggio.

La partita contro l’Honka

Nell’arco del match della Rappresentativa Lega Pro Under 17 non sono di certo mancate le emozioni. Contro i finlandesi dell’Honka la squadra di Arrigoni ha combattuto alla ricerca della vittoria. Dopo un primo tempo combattuto, al 15′ della ripresa Kamal entra in area defilato sulla sinistra e lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa, Gueli, centrocampista dell’Alessandria, è il più rapido a segnare con un preciso tocco rasoterra. Passano però soltanto sette minuti e i finlandesi pareggiano con una gran botta da fuori di Vesterbacka che sbatte sull’incrocio e si insacca.

Rappresentativa Lega Pro U17 2022
Foto: lega-pro.com

Nella mattina di lunedì 10 aprile, alle 9:30, i ragazzi di mister Arrigoni affronteranno in semifinale la Juventus Under 17.  Nell’altra semifinale si affronteranno Genoa e Wolverhampton. Le finali del torneo sono in programma domani pomeriggio.

Rappresentativa Lega Pro Under 17: Giust, Nanni, Zamagni, Busicchia, Gueli, Tiana, Pederzini, Marzotto, Kamal, Codraro, Cocconi. Entrati nel secondo tempo: Mangiaricina, Bello, Brigidi, Zazzin, Tamburini, Kosijer, Ruffato, Barcella, Tonin. All. Arrigoni
Honka Under 17: Ajmola, Hamalainen, Poyry, Nurmi, Marady, Pitkanen, Jouhi, Haxhiu, Suvanne, Bela, Huttunen. Entrati nel secondo tempo: Al Wehliye, Vesterbacka, Vourjoki, Ahokas, Bade, Heikkola, Koukkumaki. All. Pinto
Arbitro: Biasiol di Nichelino
Reti:  15′ st Gueli, 22′ st Vesterbacka