Ancona, fatta per l’arrivo di Donadel in panchina: i dettagli

Scelto il sostituto di Colavitto

9 Aprile 2023

Redazione - Autore

Due pareggi e due sconfitte, l’ultima arrivata nel match contro l’Alessandria in trasferta. L’Ancona, dopo le valutazioni sulla posizione di Colavitto e l’ombra dell’addio che si è fatta sempre più grande, ha deciso di affidare la panchina a Marco Donadel. Nonostante la posizione nei playoff del girone B di Serie C, il club ha deciso di cambiare la guida dello spogliatoio. Il nuovo allenatore dirigerà il primo allenamento nella giornata di martedì 11 aprile.

La scelta di Donadel

Contratto fino a giugno. I contatti che erano avvenuti tra l‘Ancona e Donadel sono diventati realtà. Sarà lui a guidare la squadra in quest’ultima fase di stagione. Poi, il nuovo allenatore guiderà la squadra anche nei playoff. Donadel, che ha iniziato il suo percorso in panchina nelle giovanili della Fiorentina, vivendo negli anni anche l’esperienza di vice di Paolo Vanoli sulla panchina dello Spartak Mosca, dovrà tenere il timone dell’Ancona nella due giornate che mancano alla fine del campionato. Il percorso poi continuerà nei playoff. Donadel conosceva già dai tempi della Fiorentina l’amministratore delegato del club Ripa.

L’ex Spartak avrà così l’occasione di mettere in campo le sue idee cercando di costruire qualcosa di nuovo. Il nuovo allenatore, abitando a Firenze, seguiva da tempo il girone B. L’obiettivo sarà quello di fare bene nei playoff per cercare di proseguire il percorso con l’Ancona anche nella prossima stagione.