La Lega Pro con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale ha reso note le date di avvio e di chiusura della stagione di Serie C 2022/2023. Una decisione presa dopo le riunioni del Comitato Esecutivo e del Consiglio Direttivo. Riunioni a cui ha partecipato anche il Presidente Francesco Ghirelli. E’ stato dunque stabilito il calendario della stagione sportiva di Serie C 2022/2023. La prima giornata di campionato sarà il 4 settembre 2022. L’ultima, invece, sarà disputata il 23 aprile 2023.
La stagione si è conclusa, dopo la finale di ritorno tra Palermo e Padova. Con il successo della squadra di Baldini si è giocata l’ultima partita di questa stagione. Ora è tempo di pensare alla stagione 2022/2023. Il prossimo campionato inizierà il 4 agosto 2022, data in cui si disputerà la prima giornata di campionato della stagione 2022/2023. Stagione che si concluderà poi il 23 aprile 2023. Una settimana dopo, il 30 aprile, inizieranno invece i playoff di Serie C, che termineranno con la doppia finale di andata e ritorno il 4 e l’11 giugno. L’avvio sarà dunque il 28 agosto, come era stato già preannunciato dal Presidente Ghirelli. Il campionato proseguirà anche durante i Mondiali.
Oltre alle date per la stagione 2022/2023, altre importanti comunicazioni sono state rese note dalla Lega Pro. Uno spazio importante della riunione, infatti, è stata dedicata al tema delle regole. Per quanto concerne il regolamento sul minutaggio dei giovani, il Consiglio Direttivo ha condiviso la necessità e il bisogno di darne massima stabilità. In quest’ottica la decisione di confermarlo anche per la prossima stagione. Inoltre, per il campionato 2022/23, il Consiglio Direttivo ha approvato il codice di autoregolamentazione, all’interno del quale per la prima volta è stato inserito l’adempimento relativo al budget delle società. Infine è stata presentata l’attività del marketing di Lega Pro.
L'Arzignano torna alla vittoria grazie al nuovo capocannoniere del girone A Hanno potuto tirato decisamene…
Le parole di Banchieri Tempo di nuovi inizi in casa Pontedera. Dopo l'annuncio dell'accordo preliminare…
Il comunicato del club Adesso è arrivata l'ufficialità: Simone Banchieri è il nuovo allenatore del…
Chi è il nuovo proprietario del Pontedera Siamo davvero ai dettagli per il passaggio di…
Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…
L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…