Una nuova stagione di Serie C è alle porte e il via è previsto per il prossimo 4 settembre. Nel merito ha parlato il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che si è rivolto alla classe arbitrale. La Can C sarà composta da 92 arbitri e 176 assistenti. In Commissione ci saranno Nicola Ayroldi, Gianluca Cariolato, Fabio Comito, Oberdan Pantana e Pasquale Rodomonti. “Voi arbitri siete uomini e donne – dice Ghirelli – che fate rispettare le regole e avete ben chiara quale sia stata la partita che abbiamo giocato al Consiglio di Stato.”
Con una nuova stagione alle porte è intervenuto al raduno tenutosi al Centro Sportivo Acqua Acetosa Giulio Onesti di Roma degli arbitri della Can C Francesco Ghirelli, il Presidente della Lega Pro. “La C è una palestra – dice Ghirelli agli arbitri – e anche per questo il cammino è spesso complicato. Ma anche per voi la Lega Pro è la “fabbrica dei sogni.“
Poi il Presidente ha continuato sottolineando i risultati raggiunti con l’utilizzo del VAR ai playoff, non nascondendo elogi per la classe arbitrale della categoria: “Vi ringrazio sempre, già da oggi, per il vostro contributo di serietà, onestà e professionalità che date alla Lega Pro di cui siete parte viva e integrante, essendo cosciente di quante difficoltà dovete affrontare settimanalmente sui campi. Abbiamo aggiunto alla vostre grandi capacità professionali ed umane, nei playoff, l’utilizzo del Var. Oggi stiamo riflettendo su costi, formazione e applicabilità“.
Una vita al servizio del calcio. Prima sulle orme di papà Gianfranco, poi con la…
Guido Gomez, attaccante del Crotone, si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com. La stagione di…
Il giocatore si lascia andare a un'esultanza sfrenata, ma senza considerare le controindicazioni: il fatto.…
La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…
L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…