Molte squadre di Serie C si ritrovano a dover arginare i problemi legati agli alti consumi di gas ed energia attuali, come già affermato da Francesco Ghirelli nelle ultime settimane. Il presidente della Lega Pro, però, ha parlato dei piani e degli obiettivi per scongiurare eventuali problematiche.
In un’intervista a Il Giornale di Vicenza, Francesco Ghirelli ha subito dichiarato quali sono i suoi principali obiettivi: “Mi sono fissato due scopi: la sostenibilità economica e la rigenerazione degli stadi”. Prosegue poi il presidente: “Noi vogliamo fare la nostra parte ed è possibile con le energie rinnovabili e agendo sugli orari delle partite. Una delle proposte principali è quella di giocare a mezzogiorno, e ciò sarà uno degli argomenti principali dell’assemblea del 28 settembre”.
Un’altra questione discussa nelle scorse settimane è quella del gioco fermo. L’allenatore del Vicenza Francesco Baldini ha sostenuto che contro il Padova non si è giocato per addirittura 64 minuti. Il presidente Ghirelli è stato molto chiaro nel rispondere: “Ad inizio campionato abbiamo fatto un incontro con allenatori, capitani, giudici sportivi e dirigenti, tra i vari argomenti è stato affrontato quello della panchina aggiunta che è stata ampliata a più presenze. Dai filmati però si vede bene che spesso chi ne fa parte entra in campo per festeggiare un gol o per protestare. Lo dico chiaro: se non ci si ridimensiona io la tolgo”.
Infine, il Presidente Francesco Ghirelli evidenzia la qualità del campionato di quest;anno: “Sto girando tutti gli stadi e devo dire che da un punto di vista tecnico-sportivo è veramente un bel campionato. Adesso ci sarà bisogno di maggiori risorse da dedicare ai giovani, sono felice che si sia passati dal 41 all’81 % delle squadre che li utilizzano in base alla regola del minutaggio, ma bisognerà aumentare i centri sportivi dedicati alla loro formazione”.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…