News

Ghirelli: “Una delle proposte è giocare a mezzogiorno”

Molte squadre di Serie C si ritrovano a dover arginare i problemi legati agli alti consumi di gas ed energia attuali, come già affermato da Francesco Ghirelli nelle ultime settimane. Il presidente della Lega Pro, però, ha parlato dei piani e degli obiettivi per scongiurare eventuali problematiche. 

Lega Pro, le proposte di Ghirelli

In un’intervista a Il Giornale di Vicenza, Francesco Ghirelli ha subito dichiarato quali sono i suoi principali obiettivi: “Mi sono fissato due scopi: la sostenibilità economica e la rigenerazione degli stadi”. Prosegue poi il presidente: “Noi vogliamo fare la nostra parte ed è possibile con le energie rinnovabili e agendo sugli orari delle partite. Una delle proposte principali è quella di giocare a mezzogiorno, e ciò sarà uno degli argomenti principali dell’assemblea del 28 settembre”.

Un’altra questione discussa nelle scorse settimane è quella del gioco fermo. L’allenatore del Vicenza Francesco Baldini ha sostenuto che contro il Padova non si è giocato per addirittura 64 minuti. Il presidente Ghirelli è stato molto chiaro nel rispondere: “Ad inizio campionato abbiamo fatto un incontro con allenatori, capitani, giudici sportivi e dirigenti, tra i vari argomenti è stato affrontato quello della panchina aggiunta che è stata ampliata a più presenze. Dai filmati però si vede bene che spesso chi ne fa parte entra in campo per festeggiare un gol o per protestare. Lo dico chiaro: se non ci si ridimensiona io la tolgo”.

“C’è bisogno di maggiori risorse per i giovani”

Infine, il Presidente Francesco Ghirelli evidenzia la qualità del campionato di quest;anno: “Sto girando tutti gli stadi e devo dire che da un punto di vista tecnico-sportivo è veramente un bel campionato. Adesso ci sarà bisogno di maggiori risorse da dedicare ai giovani, sono felice che si sia passati dal 41 all’81 % delle squadre che li utilizzano in base alla regola del minutaggio, ma bisognerà aumentare i centri sportivi dedicati alla loro formazione”. 

Redazione

Recent Posts

Catania-Crotone 1-0 I LIVE: la sblocca Corbari

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match tra Catania e Crotone. Torna in campo…

33 minuti ago

Trento-Cittadella 0-0: equlirbio nella prima frazione di gioco | LIVE

Tutte le informazioni sul match Tutto pronto allo stadio Briamasco di Trento per ospitare la…

2 ore ago

Ultim’ora: Cristiano Ronaldo ha letteralmente perso per strada 8 milioni | Cos’è successo davvero

Come i social hanno riscritto le regole del gioco Il calcio, lo sport più popolare…

3 ore ago

Serie C, 17^ giornata: Catania e Cittadella in campo | LIVE

La diretta gol della 17^ giornata di Serie C 2025-2026 La Serie C è pronta…

3 ore ago

Salernitana, Faggiano: “La piazza deve tenersi stretto Iervolino. E su Lescano…”

Le parole del direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano, in vista della prossima gara con…

3 ore ago

Foggia in viaggio con il pullman per la gara di Siracusa: il motivo

La trasferta verso Siracusa è già iniziata questa mattina: viaggio di oltre 670 km per…

4 ore ago