Non si ferma l’Integrity Tour della Lega Pro. La quinta tappa ha bussato alla porta del Sangiuliano City. All’incontro, avvenuto a San Giuliano Milanese, ha partecipato anche la squadra di Serie C di Carmine Gautieri e i giocatori delle giovanili del club.
Ecco il comunicato della Lega Pro: “La prima squadra, insieme all’amministratore delegato Andrea Luce, all’allenatore Carmine Gautieri e allo staff tecnico e sanitario del Sangiuliano City, ha assistito all’ incontro del mattino, mentre nel pomeriggio è stata la volta dei ragazzi del settore giovanile: il delicato tema delle frodi sportive è stato affrontato dal Segretario Generale della Lega Pro Emanuele Paolucci con Giovanni Marchi Integrity Officer della Lega, l’Avv. Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG e Paolo Bianchet e Rocco Sabato, rappresentanti dell’AIC.
Durante l’incontro è intervenuto anche Luca Miracoli, attaccante del Sangiuliano City. “Si deve sempre tenere alta la concentrazione su queste problematiche e, specialmente per i giovani, è importante sapere cosa è lecito fare e cosa no nel nostro ambiente”. Ha parlato anche Stefano Eranio, allenatore della Primavera: “E’ un problema radicato da tempo in tutti gli sport ed è facile cadere in certe situazioni: quindi prima si sanno certe cose, meglio è”. Sono stati più di cento gli incontri finora, compresi quelli con le squadre giovanili, organizzati in questi anni e con più di tredicimila atleti formati.
L’Audace Cerignola perde per 4-2 contro il Potenza ed esce dalla Coppa Italia: le parole…
Arriva la conferma anche dal GOS, riunitosi poche ore fa in previsione della gara del…
A due giorni dal match contro il Picerno, l'allenatore del Catania Domenico Toscano ha così…
Il punto sulla partita Rimini-Torres Prosegue il caos intorno al Rimini. Come vi abbiamo raccontato,…
Il comunicato del presidente del Pontedera Il girone B si trova a fronteggiare una situazione…
La notte magica del centrocampista “In futuro tutti saranno famosi per quindici minuti”, questa la…