credit photo: Lega Pro
Grande festa di sport al “Mirabello” di Reggio Emilia dove oggi, 2 giugno, si è tenuto il torneo “Il calcio è la mia vita”. Una competizione amichevole all’insegna del divertimento, organizzato dalla Lega Pro e riservato a calciatrici e calciatori con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche. L’evento è stato realizzato con il patrocinio della regione Emilia Romagna e con la collaborazione della Reggiana e della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. All’evento è stato presente anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani.
Gli atleti di FeralpiSalò, Reggiana, Padova e Renate si sono affrontati in un quadrangolare ricco di emozioni e divertimento. A trionfare sono stati i ragazzi della Reggiana che hanno sconfitto nella finale, la FeralpiSalò per 4-3 ai calci di rigore. Una volta terminato il torneo e sollevata la coppa, si è tenuta una conferenza stampa alla quale hanno partecipato: il Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna, Gianmaria Manghi, il presidente della Lega Pro Matteo Marani, il presidente della Reggiana Carmelo Salerno ed il consigliere DCPS Nicola SImonelli.
Durante la conferenza il presidente Marani ha consegnato a Gianmaria Menghi un assegno della somma di 40.000 euro. Importo che sarà devoluto in beneficenza a sostegno della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione. A permettere il raggiungimento dell’importante cifra è stata la generosità dei club di Serie C e la donazione della quota gara di Lega Pro in occasione della partita dei playoff tra Cesena e Vicenza.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…