Salvataggi incredibili, ribattute neutralizzate, parate mozzafiato: la 16a giornata di Serie C ha regalato forti emozioni anche… tra i pali!
Nella nostra ‘Best Saves’, ecco le migliori 10 parate dell’ultimo turno di campionato. Da Frattali a Vettorel, passando per Borra e Marson. Che siano servite per mantenere il vantaggio o per evitare una goleada, nella nostra top10 ci sono tutte. Vi sfidiamo a scegliere la migliore, noi l’abbiamo già fatto.
Nel girone A il Sudtirol batte di misura il Lecco e riprende la sua corsa. Il Padova batte la Pro Vercelli ed aggancia il Renate che viene fermato sul pari dal Mantova. Show della FeralpiSalò che sconfigge la Pergolettese con un roboante 6-0. Si fermano AlbinoLeffe e Juventus che perdono rispettivamente con Piacenza e Virtus Verona. Nelle zone calde della classifica nessuna riesce a portare a casa il bottino pieno. Giana e Legnano escono sconfitte, un punticino che non muove la classifica per Pro Sesto, Mantova e Pro Patria.
Nel girone B pareggia clamorosamente la Reggiana al “Città del Tricolore” contro la Viterbese ultima in classifica. Ne approfitta il Modena che si lancia al primo posto agganciando i granata. Cade il Cesena terzo in classifica contro la Virtus Entella, mattatore Merkaj con una doppietta. Da segnalare il colpo grosso del Grosseto al “Franchi” di Siena per 3-1 e la vittoria della Fermana nello spareggio anticipato con l’Imolese in caduta libera.
Nel girone C Bari e Monopoli superano i rispettivi ostacoli e conservano le sei lunghezze di distanza una dall’altra. Palermo e Turris rallentano, ne approfitta l’Avellino che sbanca il “Liguori” di Torre del Greco. Vincono anche il Foggia (5-2 alla Vibonese) e la Juve Stabia che fa capolino nella zona playoff. Nelle zone basse della classifica colpo grosso della Fidelis Andria che batte 3-2 il Messina in Sicilia.
L'allenatore del Siracusa, Turati, non sarà della partita a Foggia. Turati con sarà con la…
Era nell'aria, adesso è anche ufficiale. La Triestina ha annuncia il suo nuovo direttore sportivo.…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Tempo di novità in casa Inter. La società sta programmando al meglio la prossima stagione…
Il portiere classe 2004, reduce dall'esperienza con il Pontedera, arriva con la formula del prestito…
Il club campano sull'estremo difensore classe 2001 di proprietà della società toscana La Salernitana piomba…