Credit: Martina Cutrona
Bellissime notizie per la Serie C NOW dalle convocazioni azzurre per le gare dell’Under 21 e della Nazionale di Luciano Spalletti in programma il prossimo week-end. Nei 28 convocati di Nunziata ci sono ben quattro giocatori provenienti dalla terza serie del campionato. Non solo loro però. Altri ex Serie C sono pronti a muovere i primi passi in azzurro. Andiamo a scoprire di chi si tratta nel comunicato emesso dalla Lega Pro.
Questa la nota ufficiale: “Tante belle notizie per la Serie C NOW dalle convocazioni azzurre. Filippo Rinaldi e Gioele Zacchi, estremi difensori rispettivamente di Olbia e Giana Erminio, figurano tra i 28 calciatori selezionati dal CT Carmine Nunziata per le gare di qualificazione ad Euro2025 contro Lettonia (22 marzo) e Turchia (26 marzo).
Due, poi, i bianconeri della Juventus Next Gen che avranno spazio con gli azzurrini. Si tratta del centrocampista Luis Hasa, 26 presenze e 2 reti nel girone B della Serie C NOW quest’anno, e del terzino Riccardo Turicchia, 24 apparizioni ed un gol in campionato per lui.
Tra i convocati anche due vecchie conoscenze della Rappresentativa di Lega Pro: Giovanni Fabbian del Bologna e Matteo Prati del Cagliari.
Prima chiamata nella Nazionale maggiore del CT Luciano Spalletti per Michael Folorunsho. Il centrocampista, che oggi veste la maglia dell’Hellas Verona, ha mosso i suoi primi passi nel calcio dei grandi disputando il campionato di Serie C per ben tre stagioni, dal 2017 al 2020, tra le fila di Virtus Francavilla (2017/18 e 2018/19) e Bari (2019/2020), totalizzando 74 presenze e 8 reti.
Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…
Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…
La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…
La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…
Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…
Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…