Oggi, martedi 10 ottobre, ha avuto inizio un tris di giornate dedicato a uno stage di selezione dell’area Nord-Italia per le Rappresentative di Lega Pro. L’evento si tiene al Centro Sportivo Bottagisio di Verona e vedrà coinvolte le categorie Under 15, Under 16 e Under 17. Saranno 89 i giovani provenienti dalle squadre del girone A agli ordini del commissario tecnico Daniele Arrigoni e dei collaboratori Colino e Renzi.
Quasi un terzo dei ragazzi selezionati per lo stage arrivano dai settori giovanili della Pro Patria e della Triestina. Sono ben 27 i giocatori delle due formazioni (15 della squadra lombarda e 12 per quella friulana), ben spalmati nelle tre categorie. Tra le altre squadre con diversi rappresentanti al via troviamo il Renate con nove giocatori. Poi, subito dopo, Pergolettese e Trento con 8 ragazzi. In particolare dal team gialloblù arriva una selezione pesante.
Un altro Del Piero è pronto a stupire tutti, sperando di ripercorrere le straordinarie orme dello zio. Si chiama Lorenzo, attaccante classe 2007 che gioca appunto nel Trento. Pochi giorni fa è arrivato il suo esordio, in Coppa Italia, con la formazione allenata da Bruno Tedino. Lorenzo ha avuto a disposizione circa 40′, compresi i supplementari, mostrando già alcuni assaggi del suo talento. Quest’ulteriore opportunità, con la rappresentativa Under 17 non è che una conferma di quello che già è e di cosa potrà diventare. Una chanche importante per lui e, ovviamente, anche per gli altri 88 selezionati.
A cura di Alessandro Affatato
sambenedettese, La conferenza stampa di presentazione per D'Alesio. La Sambenedettese ha scelto il sostituto di…
I tifosi del Vicenza di Gallo, possono festeggiare. A Vicenza il natale è già arrivato.…
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match Benevento-Salernitana Tutto è pronto per il posticipo…
Tutte le informazioni in diretta sul match della sedicesima giornata Manca sempre meno al fischio…
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida Cittadella Union Brescia Tutto pronto per il…
Il comunicato del Lecco Il Lecco cade nel big match contro il Vicenza, lasciando il…