Oggi, martedi 10 ottobre, ha avuto inizio un tris di giornate dedicato a uno stage di selezione dell’area Nord-Italia per le Rappresentative di Lega Pro. L’evento si tiene al Centro Sportivo Bottagisio di Verona e vedrà coinvolte le categorie Under 15, Under 16 e Under 17. Saranno 89 i giovani provenienti dalle squadre del girone A agli ordini del commissario tecnico Daniele Arrigoni e dei collaboratori Colino e Renzi.
Quasi un terzo dei ragazzi selezionati per lo stage arrivano dai settori giovanili della Pro Patria e della Triestina. Sono ben 27 i giocatori delle due formazioni (15 della squadra lombarda e 12 per quella friulana), ben spalmati nelle tre categorie. Tra le altre squadre con diversi rappresentanti al via troviamo il Renate con nove giocatori. Poi, subito dopo, Pergolettese e Trento con 8 ragazzi. In particolare dal team gialloblù arriva una selezione pesante.
Un altro Del Piero è pronto a stupire tutti, sperando di ripercorrere le straordinarie orme dello zio. Si chiama Lorenzo, attaccante classe 2007 che gioca appunto nel Trento. Pochi giorni fa è arrivato il suo esordio, in Coppa Italia, con la formazione allenata da Bruno Tedino. Lorenzo ha avuto a disposizione circa 40′, compresi i supplementari, mostrando già alcuni assaggi del suo talento. Quest’ulteriore opportunità, con la rappresentativa Under 17 non è che una conferma di quello che già è e di cosa potrà diventare. Una chanche importante per lui e, ovviamente, anche per gli altri 88 selezionati.
A cura di Alessandro Affatato
La Pro Vercelli rinforza la propria fascia destra. La Pro Vercelli ha chiuso l'arrivo a…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida tra Latina e Renate, valida per le semifinali di…
Il Monopoli rinforza il proprio centrocampo Il Monopoli ha chiuso la trattativa per Giacomo Fedel…
Ufficiale l’acquisto a titolo temporaneo di Tomi Petrovic alla Pergolettese: centimetri e potenza fisica a…
Lecco attivo anche nel mercato in uscita È arrivata negli ultimi minuti l’ufficialità di Enrico…