Credit: Lega Pro
Novità importanti per la fase finale della stagione 2023-2024 della Serie C NOW. Con un comunicato ufficiale la Lega ha annunciato l’avvio dei test e del processo dei corsi di formazione sulla tecnologia VAR per l’intera classe arbitrale al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Lo strumento, infatti, verrà introdotto durante i Playoff e i Playout. Non solo però. La tecnologia sarà presente anche nel doppio confronto della finale di Coppa Italia Serie C tra Padova e Catania. Ecco la nota ufficiale della Lega Pro.
La Lega Pro comunica: “Firenze, 12 marzo 2024. La Serie C NOW si prepara a vivere la fase più emozionante della stagione con la fine della regular season e l’inizio dei play off a cui prenderanno parte ben 28 squadre. La grande novità sarà la presenza della tecnologia. Il VAR, strumento di fondamentale importanza per i direttori di gara, potrà essere utilizzato nel doppio confronto finale della Coppa Italia di Serie C (19 marzo a Padova e 2 aprile a Catania) e in tutte le gare di play off e play out.
Al via, quest’oggi, i test sulla tecnologia VAR e la formazione specifica dell’intera classe arbitrale della Serie C NOW, al Centro Tecnico Federale di Coverciano sotto gli occhi di Gianluca Rocchi, designatore della CAN, e di Maurizio Ciampi designatore della CAN C. Presente, inoltre, il numero uno di Lega Pro, Matteo Marani, che ha voluto portare un saluto a tutti i direttori di gara“.
Il classe 2001 è il nuovo fattore X nella corsa alla promozione: doppietta e terzo…
Le dichiarazioni a LaCasadiC.com del direttore sportivo Gabriele Bolis: dal futuro ai prossimi obiettivi. Fiducia…
La decisione dopo gli scontri Lo scorso 23 novembre avevamo riportato l’aggressione subita da un…
Le parole del Presidente del Potenza Donato Macchia Continua il momento positivo del Potenza di…
Il comunicato del Giugliano su Capuano Il Giugliano sta vivendo un momento di difficoltà. La…
Il comunicato ufficiale del club rossonero Il Sorrento fa un tuffo nel passato con un…