Il Legnago segna, ma l’arbitro fischia la fine del primo tempo: il retroscena

La ricostruzione dell'episodio e i precedenti

Donati Legnago
8 Maggio 2024

Gennaro Del Vecchio - Autore

È il 45′ di Legnago-Lumezzane, gara valevole per il primo turno dei playoff di Serie C. Gli uomini di Donati conducono per 1-0 grazie alla rete di Svidercoschi. Al termine del primo tempo Baradji troverebbe anche il raddoppio con un sinistro da fuori. Ma l’esultanza dura pochi secondi. Il motivo? L’arbitro – qualche istante prima – aveva fischiato la fine del primo tempo.

Donati Legnago
Credit: Legnago

Quanto accaduto al Sandrini ha già riferimenti nel passato. Come dimenticare il triplice fischio un secondo prima la rete (che sarebbe poi stata decisiva) di Bellingham in ValenciaReal Madrid. O il fallo fischiato da Serra su Rebic in Milan-Spezia salvo poi vedere il sinistro di Messias accomodarsi in rete.

Il Legnago vince e convince: ora c’è l’Atalanta U23

Con una sola sconfitta nel 2024, il Legnago si conferma avversario ostico anche ai playoff. La vittoria di misura grazie ad un tap-in vincente di Svidercoschi spinge i veronesi al secondo turno. Saluta questa stagione a testa alta il Lumezzane che avrebbe tanto da rimproverarsi. Tante occasioni, ma un palo e i guantoni di Fortin negano alla squadra di Franzini la possibilità di rimettersi in partita.

Credit foto: Lumezzane

Dopo un inizio da dimenticare nella regular season, Donati ha compiuto un vero e proprio miracolo. Dai playout ai playoff di Serie C con numeri importanti. Due sconfitte in appena ventisette giornate. Per intenderci: dal quattro novembre il Legnago ha perso solo due partite contro Mantova e Novara.