Ancona, l’AD Nocelli è a Hong Kong per incontrare Tiong: le ultime

Ecco i temi di cui parlerà con il presidente

ancona
8 Maggio 2024

Leonardo Matteucci - Autore

Sono ore caldissime in casa Ancona, in cui si deciderà il futuro del club biancorosso, chiamato a rialzarsi dopo una stagione molto negativa chiusa al 16esimo posto in classifica. L’Ancona ha evitato i playout grazie al distacco di 11 punti dalla Fermana penultima, ma fino all’ultima giornata ha rischiato la retrocessione in Serie D.

tiong nocelli ancona

Ancona, l’AD Nocelli è atterrata a Hong Kong

Lo aveva annunciato subito dopo l’ultima partita di campionato contro la Lucchese, l’amministratrice delegata e direttore generale dell’Ancona Roberta Nocelli sarebbe partita alla volta di Hong Kong per incontrare il presidente Tony Tiong e per discutere della programmazione della prossima stagione. E così è stato. L‘AD è atterrata in queste ore nella città del sud-est della Cina (dove Tiong gestisce diverse attività, tra cui i suoi stabilimenti di birra e liquori) dopo essere partita ieri da Roma e aver fatto scalo a Zurigo in serata.

Credit IG Roberta Nocelli

In programma una cena tra Tiong e Nocelli: ecco di che cosa si discuterà

Tra pochissime ore, considerando anche il fuso orario, è in programma una cena tra il presidente Tiong e l’AD Nocelli, in cui si intavoleranno i primi discorsi di stretta attualità. Si parlerà principalmente della riconferma della stessa Nocelli, da cui passerà anche il futuro dell’attuale allenatore biancorosso Roberto Boscaglia (scelto proprio dalla Nocelli, dopo l’esonero del precedente allenatore Gianluca Colavitto e le dimissioni del direttore sportivo Francesco Micciola), che potrà esercitare l’opzione presente sul suo contratto per rinnovare con l’Ancona fino al 30 giugno 2025.

Un altro argomento da dibattere sarà quello della posizione dell’ex AD, ora supervisore dell’area tecnica, Roberto Ripa, contestato dalla tifoseria per il suo operato. Infine, ci sarà modo di discutere anche di quello che sarà il direttore sportivo dell’Ancona nella prossima stagione, dato che Micciola non è ancora stato sostituito. L’AD Nocelli dovrebbe restare a Hong Kong per qualche giorno, per poi fare ritorno in Italia nel fine settimana, tra venerdì e sabato.