Il Legnago premia gli operatori sanitari: “Semplicemente grazie”

L'iniziativa del club e del presidente Davide Venturato

Legnago
19 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il Legnago, in collaborazione con l’ospedale “Mater Salutis” ha dato vita all’iniziativa denominata #semplicementegrazie”, che vede il club a fianco del personale dell’Azienda Ulss 9 Scaligera: “Da quando è scoppiata la pandemia da Covid-19 medici e operatori sanitari non hanno smesso nemmeno per un momento di lottare in prima linea per tutti noi” – ricorda giustamente il Legnago. “Consci di questo, e sentendo fortemente il desiderio di ringraziare queste persone si è deciso di aprire le porte dell’impianto a una rappresentanza dei dipendenti”. Gli operatori sanitari assisteranno quindi al match contro la Triestina insieme al direttore generale dell’Azienda, Pietro Girardi.

Le parole del presidente del Legnago

Davide Venturato si è esposto in prima persona per dare vita a questa iniziativa: “Ci sembrava doveroso far sentire la nostra vicinanza e la nostra gratitudine a tutte queste persone. Purtroppo, sappiamo bene quanto sia subdolo e pericoloso il Covid-19. Un anno fa, la quasi totalità della rosa della nostra prima squadra è stata contagiata, e non sono stati affatto momenti facili. Avendo sperimentato direttamente cosa vuol dire confrontarsi con il virus, quest’estate non abbiamo avuto alcun dubbio nel farci portatori di un messaggio in favore della vaccinazione”.

I nostri giocatori che si sono tutti sottoposti all’inoculazione. In questa occasione, dunque, ribadiamo l’importanza di sottoporsi alla vaccinazione. Ricordiamo anche di mantenere sempre comportamenti virtuosi per rendere meno semplice la diffusione del virus”. Quindi ricorda il presidente: “Fate un utilizzo corretto delle mascherine e disinfettate le mani”. Oltre a questo, vogliamo dire a tutti coloro che in prima linea hanno lottato per la salute di tutti noi: “Semplicemente grazie”.