News

Nunzio Lella, il centrocampista che sta incantando l’Olbia

Il centrocampista dell‘Olbia Nunzio Lella, classe 2000, è un calciatore nato nelle giovanili del Bari. Ha esordito con la Primavera della squadra pugliese nel 2017 per poi trasferirsi, dopo il fallimento della società biancorossa, al Cagliari. Con i rossoblù ha trascorso la stagione 2018-2019 nell’Under 19 ed è stato convocato cinque volte in prima squadra senza mai giocare. Nel Luglio del 2019 si è trasferito all’Olbia in prestito, squadra in cui gioca tutt’ora e sta dando spettacolo.

Lella, le sue caratteristiche tecniche e fisiche

Nunzio Lella è un centrocampista molto duttile che viene utilizzato spesso da mezzala ma che all’occorrenza può fare anche il mediano. Abbiamo parlato delle sue caratteristiche tecniche e fisiche con Corrado Urbano, suo ex allenatore nelle giovanili del Bari che ci ha detto: “È stato promosso a gennaio nella squadra del Bari primavera, nel mio ultimo anno con i biancorossi. Ho subito notato le sue grandi qualità sia a livello di interdizione che a livello di impostazione. Lella è un calciatore che può giocare sia da mezzala che in mediana. Le sue caratteristiche tecniche gli permettono di giocare in un centrocampo a tre ma anche a due. La sua struttura fisica lo aiuta molto nelle fasi di interdizione. Lella è sempre stato un calciatore intelligente. Non bisognava lavorarci molto, comprendeva subito i movimenti giusti da fare e si applicava per realizzarli nel modo migliore.”

Un centrocampista dinamico e moderno con il vizio del gol

Nunzio è cresciuto molto negli ultimi anni e anche Urbano lo ha confermato: “Lella ha sempre dimostrato di essere un professionista pur essendo un classe 2000′. Ha giocato con ragazzi più grandi di lui ma non ha mai pagato la differenza di età, anzi è sempre stato ammirato per la sua dedizione e attenzione dai compagni di squadra. Lella è sempre stato un ragazzo serio che voleva fare fare il salto di qualità quanto prima. È centrocampista moderno, dinamico, che si adatta a qualsiasi esigenza. Il fatto che stia trovando anche la via del gol è indice delle sua crescita esponenziale, un tassello da aggiungere al suo repertorio. Sia sul piano agonistico che sul piano mentale si è sempre dimostrato superiore agli altri. Ho allenato anche Castrovilli prima di Nunzio, sono due calciatori completamente diversi ma Lella ha tutte le carte in regola per raggiungere Gaetano in Serie A.”

A cura di Gennaro Zaccaria

Redazione

Recent Posts

Pineto, Tisci avverte: “Vogliamo difendere questa posizione. Mercato? Non dobbiamo stropicciarci i capelli”

Aspettando Pontedera-Pineto, Tisci commenta la gara e avverte sulla trappola della partita "facile" contro l'ultima…

43 minuti ago

Ascoli, Agostinone sull’arbitraggio: “Non commento, parlano le immagini”

Al termine di Juventus Next Gen-Ascoli 1-0, il vice allenatore Agostinone ha commentato la prestazione…

1 ora ago

Serie C, 22^ giornata: risultati e marcatori

Tutte le informazioni sulla ventiduesima giornata di Serie C. La Serie C è pronta a…

1 ora ago

Foggia, per l’attacco occhi puntati su Tommasini del Gubbio

Il Foggia muove i primi passi sul mercato, rossoneri interessati all'attaccante di proprietà del Gubbio:…

2 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

2 ore ago

Juventus Next Gen-Ascoli, Brambilla: “Abbiamo fatto un passo avanti, ma la strada è lunga”

Le parole dell'allenatore della Juventus Next Gen Massimo Brambilla al termine della sfida vinta 1-0…

2 ore ago