Coppa Italia, trentaduesimi di finale: la FeralpiSalò fuori a testa alta, l’Udinese vince 2-1

Dopo Catanzaro, Padova e Reggiana fuori anche l'ultima squadra di Lega Pro

FeralpiSalò Coppa Italia
5 Agosto 2022

Redazione - Autore

Si è conclusa con il finale di 2-1 UdineseFeralpiSalò, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Fuori a testa alta i Leoni del Garda, che dopo essere andati sotto 2-0 per effetto delle reti di Deulofeu (11′) e Success (64′) hanno accorciato le distanze con Siligardi (67′) senza però riuscire a completare la rimonta. I bianconeri incontreranno la vincente di Monza-Frosinone.

Vecchi FeralpiSalò
Credit: Martina Cutrona

In archivio la seconda gara della Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023. La squadra allenata da Stefano Vecchi era stata l’unica rosa di Serie C che era riuscita guadagnarsi il passaggio del turno preliminare della competizione nazionale, battendo il Sudtirol. Dopo Catanzaro, Padova e Reggiana fuori anche l’ultima squadra di Lega Pro. Ora non resta che concentrarsi sul campionato. Resta da sbrogliare la matassa che si è venuta a creare in seguito allo slittamento della compilazione dei calendari e della prima giornata di campionato.

Bisognerà attendere il verdetto del Consiglio di Stato sul caso Campobasso, il prossimo 25 agosto, per capire se la Serie C sarà a 60, 61 o 62 squadre e, intanto, si respira un clima di comprensibile tensione certificato da un duro comunicato della Lega Pro.

Udinese-FeralpiSalò 2-1 (FINALE)

Marcatori: 11′ Deulofeu (U), 64′ Success (U), 67′ Siligarsi (FS).